COPPA ITALIA - CAPITOLINA DI SCENA A PARMA

07/mar/2009 15.45.13 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

Torna in campo l’AlmavivA Capitolina in questa Coppa Italia. Domani alle ore 15 la formazione di Pancho Rubio sarà ospite sul campo dell’Overmach Cariparma, per una sfida che vale tanto in chiave qualificazione.

Come sempre tanti i cambiamenti nei 22 convocati per l’appuntamento da Rubio, che spiega: «E’ una partita in da cui mi aspetto di continuare a vedere quello che di positivo stiamo facendo in questa Coppa Italia. Diciamo che mi aspetto delle conferme ancora positive per il lavoro che stiamo facendo. E’ chiaro, come ogni gara di Coppa Italia ci saranno dei cambi perché voglio continuare a dare spazio a tutti per vedere i progressi dei miei ragazzi, compresi quelli che finora hanno avuto poco spazio. Questo turn over devo dire ci ha dato indicazioni molto positive: queste gare ci hanno fatto capire che possiamo contare su una rosa più ampia perché i giovani che finora hanno avuto poco spazio hanno fatto vedere di poter stare a certi livelli. Eravamo partiti con una rosa corta, di 20-22 giocatori, adesso posso dire di poter contare su almeno 28/30 giocatori e in chiave campionato è importantissimo. Alla ripresa del Super10 avremo 8 turni in 7 settimane e sarà fondamentale avere la rosa pronta. La sfida con Parma? Vedo i ragazzi carichi e che non si accontentano. Tutti vogliono andare lì per vincere. Pur sapendo che la gara sarà difficile, c’è lo spirito giusto».

Da segnalare il ritorno nel gruppo di Riccardo Bocchino, fuori per un problema al piede: «Si sta allenando col gruppo – conclude Rubio – cercheremo di utilizzarlo il meno possibile, giusto quei 10 minuti che gli potranno servire per riprendere piano piano il ritmo partita e di farsi trovare pronto per la ripresa del Super10».

PROBABILE FORMAZIONE - Manawatu; Rotella, Chiesa, Cramarossa, Molaioli; Vanini Myring; Leonardi, Vermaak, Abadie, Mastrodomenico, Pegoretti; Pietrosanti, Martino, Guatieri. A disposizione: Bustos, Gentili, Vaggi, Cozzolino, Lo Greco, Bocchino, Giobbe. All: Francisco Rubio

Arbitrerà l’incontro il sig. Roscini di Milano

Classifica Girone A

Overmach Cariparma* 13; FemiCZ Rovigo 10; AlmavivA Capitolina* 9; Montepaschi Viadana 7; Cammi Calvisano 2.

*= Una partita in meno

Francesco Carotti