Comunicato 16 luglio 2002

16/lug/2002 19.25.00 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 16 luglio 2002

DONDI DALL'ASSEMBLEA LEGA DI BOLOGNA:
PIENA ARMONIA TRA FIR E LIRE

Bologna
- Al termine dell'assemblea della lega delle società (LIRE) partecipanti al campionato di super 10, il Presidente della federugby Giancarlo Dondi è decisamente soddisfatto:

"Sono molto contento di aver accettato l'invito a partecipare alla riunione della LIRE. E' stato un incontro molto proficuo. Si è parlato di tanti argomenti con spirito costruttivo e voglia di far bene per il rugby italiano. Per quanto riguarda il calendario di campionato di super 10 abbiamo assegnato la materia ad una riunione congiunta FIR-LIRE poiché esiste una serie di problematiche da considerare come, ad esempio, la partecipazione alle Coppe Europee di tutte e 10 le squadre che, ipoteticamente, potrebbe portare, alla fase finale prevista in maggio, qualche squadra in finale nel terzo livello. Inoltre bisogna anche prendere in considerazione delle date per eventuali recuperi".

- E la Coppa Italia?

"Si è varata la nuova formula. Si disputa in contemporanea al torneo delle 6 Nazioni in febbraio/marzo. Sono previsti 5 turni. Naturalmente i giocatori impegnati nelle Nazionali non vi parteciperanno mentre è obbligatorio inserire 5 giocatori under 21. Insomma una riunione davvero concreta, positiva ed in piena armonia di vedute fra persone che pensano al bene del rugby italiano".

DOMANI RIENTRA IN ITALIA KIRWAN
Venezia
- rientra domani pomeriggio in Italia John Kirwan, il tecnico della Nazionale assoluta che ha terminato il suo periodo di riposo iniziato al termine della tournèe in Nuova Zelanda. Si incontrerà immediatamente con il Team Manager Marco Bollesan per fare il punto della situazione in vista del raduno previsto a Nevegal in preparazione delle 2 partite di qualificazione ai mondiali contro Spagna e Romania.