AZZURRI, AL VIA IL RADUNO PRE-TOUR

RUGBY NOTIZIE - a cura dell'Ufficio Stampa FIR
AZZURRI, AL VIA IL RADUNO AZZURRO
DE MARIGNY IN DUBBIO, ARRIVA ANCHE WAKARUA
Roma - E’ iniziato a Roma, presso il Park Hotel Borghesiana, il raduno Azzurro di preparazione al tour estivo 2004, che vedrà l’Italia affrontare sabato prossimo, a Bucarest, la Romania, quindi ad Osaka il 30 giugno il Giappone a livello di Nazionali “A” per poi sostenere infine il test match contro il Giappone il 4 luglio a Tokyo.

Al raduno, iniziato nel primo pomeriggio, sono giunti dapprima i giocatori del centro-sud: i due “laziali” Lo Cicero e Nitoglia e i due aquilani Masi e Carpente.

Poi, alle 19.00, è arrivato il pullman carico dei reduci della finale del campionato italiano: assente soltanto Mauro Bergamasco, che disputerà sabato la finale del campionato francese con lo Stade Francais e che si unirà al gruppo a Vienna, prima della partenza per il Giappone e dopo il match contro la Romania.

In serata ha raggiunto il gruppo anche Rima Wakarua, convocato in extremis poiché le condizioni della mano di De Marigny sono ancora in fase di accertamento.

I due mediani di apertura resteranno entrambi in ritiro sino alla partenza di giovedì e solo a quel punto lo staff medico indicherà se De Marigny potrà prendere parte o meno al tour.

Uno dei due, dunque, resterà in Italia.

Al raduno è ovviamente presente tutto lo staff tecnico diretto da John Kirwan, compreso il nuovo assistant coach dei trequarti, l’australiano Tim Lane e il nuovo staff medico della Nazionale, formato dal responsabile Dott. Gianluca Melegati, dal responsabile ortopedico-traumatologo Prof. P. Calvisi, dal Prof. F. Di Domenica e dai medici Dott. Marco Patacchini e Alessandro Patricola, che seguiranno la squadra durante il tour.

Gli allenamenti, che si svolgeranno tutti sul magnifico campo da rugby adiacente all’albergo, prenderanno il via domani mattina.

Previste una sessione mattutina (al via alle 9.30) e una pomeridiana (al via alle 18.00).