Comunicato 17 luglio 2002

Le partite che si giocheranno a settembre sono con la Spagna il

17/lug/2002 16.33.25 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 17 luglio 2002

DONDI A ROMA PER I CALENDARI
E DA VENERDÌ A TREVISO PER IL CONSIGLIO FEDERALE

Roma - Intenso fine settimana per il Presidente della FIR Giancarlo Dondi. Prima a Roma per un incontro con i responsabili della stesura dei calendari dei vari Campionati 2002 - 2003 e poi, da venerdì 19, a Ponzano Veneto (TV) dove presiederà la quinta riunione del Consiglio Federale.Si tratta di un CF estremamente poderoso e che terrà impegnati i consiglieri per due giorni pieni. All'ordine del giorno diversi argomenti, in ogni settore della vita federale, fra cui ce ne sono alcuni di notevole spessore come:

• regolamento di giustizia;
  • bando di concorso per mandatari (agenti/procuratori);
  • Commissioni Federali;
  • nomina tecnici nazionali Under 21 fino alla Under 15;
  • nomina tecnici territoriali; nomina direttore Coppe Europee;
  • Comitato Selezione Junior;
  • sedi partite Nazionale "A" e Under 21 per il Sei Nazioni;
  • nomina allievi arbitri e arbitri effettivi;
  • rinnovo e contratti dei collaboratori;
  • organizzazione territoriale;
  • ovali al merito Rugbistico 2002 (premi CIAR).

JOHN KIRWAN: TORNATO IN ITALIA, E' GIA AL LAVORO
Treviso -
Appena rientrato da un periodo di riposo in Nuova Zelanda il tecnico della Nazionale John Kirwan si è messo immediatamente al lavoro incontrando il team manager Marco Bollesan. I due hanno messo a punto alcuni dettagli del piano di lavoro che prevede da subito (convocazione il 28 luglio) un raduno al Nevegal dove verrà verificato la stato di salute degli Azzurri e, in seguito, le due partite di qualificazione ai Mondiali 2003. Le partite che si giocheranno a settembre sono con la Spagna il 21, sede probabile Valladolid (in attesa di conferma dalla Federazione spagnola) e con la Romania a Parma il 28. Nel nuovo staff della Nazionale azzurra è già impegnato il video analista Franco Properzi che sta visionando gli ultimi incontri delle 2 prossime avversarie dell'Italia.

LA UNDER 18 GIA' IN RADUNO LA SETTIMANA PROSSIMA
Roma -
Sarà l'Under 18 la prima Nazionale ad andare in raduno estivo per la Preparazione dell'Attività Internazionale della prossima stagione. La Nazionale giovanile si troverà a Tirrenia dal 22 al 26 luglio.

30 gli azzurrini selezionati:

Stefano Borsato, Centioni, Alberto Chinellato, Francesco Marchetto (Benetton Treviso); Carlo Curti, Cesare Marrucci, Alessandro Martire, Matteo Pratichetti (Excite Capitolina); Enrico Patrizio, Carlo Simionato, Luca Simionato (Mogliano); Simone Lorenzini, Ahmed El Sharkawi (R. Roma); Massimo Pedretti, Diego Varani (Lazio e Primavera); Emanuele Barocelli, Stefano Catellani (GRAN Parma); Alberto Pellegrinelli, Giorgio Sgarbi (Badia); Cristian Benetti (Ilcev Rovigo); Roberto Bertetti (Modul Blok Leonorso); Arturo Calicchio (la Guardiense Sannio); Salvatore Caruso (Milazzo); Andrea Ceccato (Ruggers Tarvisium); Comelato (Lofra Mirano); Davide Di Luzio (Istituto Navelli); Niccolò Falleri (Cus Firenze); Dario Gargioli (Frascati), Luc Meersseman (Ghial Am. e Calvisano); Marco Pellizzari (Montebelluna); Angelo Russo (Benevento); Danilo Pasqua (Conad L'Aquila)

UNDER 19 IN RADUNO INVECE AD AGOSTO
Roma -
La Nazionale Under 19 riprenderà invece la preparazione alla fine di agosto con uno stage in programma a Tirrenia, dal 19 al 23. 31gli atleti convocati dal Comitato di selezione Azzurro. Questi i convocati:

Alessio Battisti, Giuseppe Cerqua, Luca Garattini, Matteo Pratichetti, Gregorio Rebecchini, Giulio Toniolatti (Excite Capitolina); Carlo Cerasoli, Roberto Mariani, Luigi Milani, Marco Rosa (Conad L'Aquila); Alberto Contessa, Leonardo Ghiraldini, Luca Matteraglia, Tommaso Ragazzi (APS Petrarca PD); Marco Coletti, Matteo Zanette (Iranian Loom S. Donà); Emanuele Leonardi, Giovanni Maria Manozzi (Lazio e Primavera); Nicola Pavin, Andrea Pietrobon (Benetton Treviso); Willem Jacopo Reitsma, Andrea Saccà (Livorno); Stefano Baldo (Ilcev Rovigo); Daniel Costantini (Brescia); Francesco Della Ceca (Frascati); Marco Federzoni (Ghial Am. e Calvisano); Roberto Napoli (La Guardiense Sannio); Antonio Pasqualetto (Lofra Mirano); Enrico Patrizio (Mogliano); Alessandro Zanni (Modul Blok Leonorso); Luciano Nanci (Southampton).