Resoconto del Concentramento di Modena del 15 marzo 2009

Resoconto del Concentramento di Modena del 15 marzo 2009 Il concentramento del 15 marzo a Modena si e' svolto molto fluidamente, come tutti gli eventi li' organizzati a cui abbiamo partecipato da quando il Vignola Rugby ha preso forma [n.d.r. ottobre 2008].

18/mar/2009 12.20.12 Vignola Rugby Contatta l'autore

L'organizzazione quasi militare dello staff del Modena Junior Rugby, supportato dal valido sostegno dei Modena Veterans, la puntualita' delle squadre partecipanti (GISPI Rugby Prato, Rugby Reggio Emilia, Formigine Rugby, Scuole Lanfranco e Lupi di Canolo) e il clima di collaborazione e partecipazione che regnavano tanto sui campi quanto sugli spalti, hanno consentito a tutti, bambini e genitori, di trascorrere in serenita' una mattinata all'aria aperta, nel bellissimo contesto dello Stadio comunale del Rugby di Modena, baciati dal sole e rallegrati dal vociare allegro dei bambini e degli allenatori alle prese con i tornei delle varie categorie.

I fans delle varie squadre hanno tifato con foga i loro beniamini, applaudendo sia le azioni dei propri figli che quelle degli ospiti. Tutti i piccoli ruggers, d'altro canto, hanno partecipato con entusiasmo alle partite, malgrado tra i piu' piccoli alcuni abbiano avuto da superare qualche piccola "ansia da prestazione" suscitata dall'idea di giocare contro avversari "veri" e non i soliti compagni di gioco e di merende! Ma anche a cio' servono questi incontri, oltre che a cementare i rapporti all'interno delle squadre e fare la conoscenza di altri bambini che condividono l'amore per il rugby.

Del Vignola Rugby hanno partecipato, schierati tra le fila del Modena Junior, Emilio e Pietro C. tra gli under 7 (allenatore Alessandro Tassi), Pietro B. e Thomas tra gli under 9 (allenatori Luca e Marco Venturelli), Richi e Aivaras Alessandro tra gli under 11 (allentaore Marco Rizzi) e Tommaso B. tra gli under 13 (allenatori Luca Galanti e Eshan Esteki). Il nostro allenatore (soprannominato "il Guru") Vincenzo De Crescenzo come di consueto ha seguito la squadra delle Scuole Lanfranco. Mancavano all'appello, invece, Giuseppe Gulino e Samuele Tabellini, entrambi assenti giustificati!!

Ma c'e' stata anche una novita': Alessandro Tassi, il nostro diriGGente (per l'occasione battezzato "allenaGGente" o "diriGGatore") ha svolto la funzione di allenatore dell'under 7 per il Modena Junior, dando prova di essere un educatore nato, nonche' un efficacissimo e motivato allenatore. Cosa che noi del Vignola gia' sapevamo, visto che da qualche tempo partecipa all'allenamento dei nostri under 7 e 9. Fatto sta che ha ricevuto i complimenti di tutti i genitori presenti, cosa che riportiamo - accantonando la modestia per un attimo - in quanto ci inorgoglisce assai, visto che anche noi del Vignola siamo ormai un po' famiglia, come ogni squadra di rugby sotto il sole. E quindi hip hip hurra' per Alle!

E siamo arrivati al momento dei ringraziamenti, dovuti e sentitissimi: un grazie di cuore ai Modena Veterans per la loro generosa disponibilita' e per gli arbitraggi, un grazie a tutte le mamme del Modena Junior che hanno gestito il Bar durante l'evento e, dulcis in fundo :-), un grazie immenso alla famiglia Vuolo per la diponibilità nell'organizzare il bellissimo Terzo Tempo per la squadra del Prato. Anche a loro va un hip hip hurra'!

A noi non resta che riprendere gli allenamenti, in attesa del prossimo concentramento, il 22 marzo, che si terra' a Reggio Emilia, seguito poi da quello del 5 aprile che ospiteremo qui a Vignola. Vignola Sharks grandi e piccini... preparatevi all'inevitabile richiamo alle armi!!

Arrivederci a martedi', solito posto, solita ora...

Cristina C.Tarabini