Lega Rugby: Finale di Coppa Italia 2009, ultimi preparativi per la sfida di domenica COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.115 - 2008/2009Coppa Italia 2009, ultimi preparativi per la finalissima di RovigoCresce la tensione per la sfida del "Battaglini" tra Overmach Cariparma e Casinò di Venezia Irving: "Giocare con il Venezia è sempre stato duro".

20/mar/2009 17.15.08 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.115 – 2008/2009
Coppa Italia 2009, ultimi preparativi per la finalissima di Rovigo
Cresce la tensione per la sfida del “Battaglini”  tra Overmach Cariparma e Casinò di Venezia
Irving: “Giocare con il Venezia è sempre stato duro”. Candiago: “Emozionati ma concentratissimi”
Diretta Domenica 22 marzo su Rai Sport Più a partire dalle 14.00. In chiusura la pre-vendita biglietti

Parma, 20 marzo 2009 – Mancano poche ore alla Finale di Coppa Italia e a Rovigo e presso le sedi delle società fervono gli ultimi preparativi (e allenamenti) in vista dell’incontro che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più a partire dalle 14.00 di domenica 22 marzo (kick-off 14.15).

La sfida, come già sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione è del tutto inedita per il torneo e vedrà i “veterani” dell’Overmach Cariparma (vincitori nel 2006 e nel 2008)  affrontare un Casinò di Venezia motivatissimo che punta ad un risultato storico. Per i gialloblù l’occasione, altrettanto ghiotta, di conquistare il terzo trofeo nel giro di quattro anni da affiancare alla Supercoppa conquistata ad inizio stagione.

Le due formazioni si sono incontrate quindi sette volte nelle passate edizioni del Groupama Assicurazioni Super 10, ma non nel corso delle qualificazioni o delle fasi finali della Coppa. L’Overmach Cariparma ha conquistato 4 vittorie contro le 2 del Casinò di Venezia. Tra le due squadre un solo pareggio. Le squadre si sono già affrontate in questa stagione alla terza giornata del Groupama Super 10. La vittoria è andata all’Overmach Cariparma che ha superato i padroni di casa per 15-9. Protagonisti assoluti della partita Francesco “Cocco” Mazzariol e Corrado Pilat.

Edoardo Candiago, capitano del Casinò di Venezia: “Siamo emozionati ma concentratissimi, anche se molti di noi hanno già disputato varie finali in carriera farlo con questa maglia e per questa città ci riempie di orgoglio e di voglia di entrare nella sua storia sportive. Sono felicissimo che la cornice sia quella prestigiosa del Battaglini, ora tocca a noi fare l’ultimo passo verso la Coppa”.

Barry Irving, capitano dell’Overmach Cariparma: “Siamo contenti di giocare questa Finale a Rovigo perché è una piazza storica del nostro sport. Il Casinò di Venezia è una buona squadra e giocare contro di loro per noi è sempre stato duro; anche se disputare una Finale è sempre diverso, perché tutto si decide in ottanta minuti, comunque domenica cercheremo di fare di tutto per vincere”.

Ultime ore per l’acquisto dei biglietti in prevendita che saranno poi venduti il giorno della partita, a partire dalle 13.00 allo stadio Battaglini. Per chi non potrà raggiungere lo stadio sarà possibile seguire l’incontro in diretta TV con inizio delle trasmissioni previsto intorno alle 14.00. La partita verrà trasmessa sulla piattaforma Rai Sport Più su satellite (canale 227), digitale terrestre e in streaming sul sito www.raisport.rai.it. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Pescante coadiuvato da Umberto Casellato per il commento tecnico. A bordo campo gli interventi e le interviste di Arianna Secondini.

È possibile acquistare i tagliandi in prevendita presso:
- Stadio "Mario Battaglini" Via Alfieri 46 - 45100 Rovigo Tel 0425 699136 Dalle 10-12 16-19
- Boreggio Sport Via Casalini, 17 45100 Rovigo
- Punto Snai Via Cavour 11 45100 Rovigo
- Caffè Borsa Piazza Garibaldi,2 45100 Rovigo

I Prezzi
Tribuna Centrale Est Euro 12,00
Tribuna Centrale Ovest Euro 12,00
Tribuna Laterale Est Euro 10,00
Tribuna Laterale Ovest Euro 10,00
Ingresso Gratuito Fino Ai 16 Anni

Per informazioni e ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo al sito www.legarugby.it .

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/463.084 - Cell. 334/6496.818