Cs Sudtirolo Rugby - Il Sudtirolo ritrova lo spirito migliore. Sconfitta di misura a Valdagno, domenica trasferta a Villadose

24/mar/2009 17.39.40 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Asa Sudtirolo Cavaliers Rugby - Comunicato Stampa n.16 / 24 marzo 2009

IL SUDTIROLO RITROVA LO SPIRITO MIGLIORE. SCONFITTA DI MISURA A VALDAGNO, DOMENICA TRASFERTA A VILLADOSE

Il Sudtirolo incassa una nuova sconfitta ma il 7-15 subìto a Valdagno nell'anticipo di sabato sera va registrato fra le note positive dell'ultima delicata fase della stagione, in cui i Cavaliers - sempre alle prese con problemi di organico - sono chiamati ad una non-stop di impegni per i recuperi delle gare saltate lo scorso inverno a causa del maltempo.

Già nel secondo tempo della partita di sei giorni prima, contro il Frassinelle terzo in classifica, si erano manifestati fra i biancorossi positivi segnali in termini di aggressività e tenuta psicologica. Sul campo dell'Alto Vicentino alla determinazione si è unita una ritrovata disciplina tattica, che ha permesso ai Cavaliers di rimanere in partita fino a 5' dal termine.

Una attenta prova difensiva dei bolzanini, con il minuto Francesco Di Cerbo in evidenza nei placcaggi, limitava nel primo tempo i padroni di casa, in vantaggio solo grazie ad un calcio piazzato. Nella ripresa l'Alto Vicentino provava ad allungare ma il Sudtirolo rimaneva a stretto contatto nel punteggio grazie ad una meta firmata dal capitano Thomas Bisaglia, ottenuta con una percussione degli avanti. Trasformava Russo per l'8-7 che rendeva aperto il match fino alla segnatura decisiva dei vicentini ad una manciata di minuti dal fischio finale. 15-7 lo score della partita.

I Cavaliers affrontano ora con alte motivazioni l'ultima fase della stagione. Domenica prossima è prevista una trasferta sulla carta abbordabile, a Villadose, mentre si attende con fiducia il derby di ritorno con il Trento in calendario il 19 aprile.

Questa la formazione scesa in campo domenica scorsa contro l'Alto Vicentino: Pontalti - Di Cerbo, Sartori, Tscholl (15' st. Negri), Bresolin - Russo, Gobbetti - Rossi Claudio, Veneri, Bisaglia - De Astica (10' st. Lutz), Rossi Matteo - Guadagnini (14' Pozzato), Bruson, Cocca. All. Grosso.

Marcatori: 30' cp. Alto Vicentino (3-0); nella ripresa 12’ m. Alto Vicentino (8-0), 25’ m. Bisaglia tr. Russo (8-7), 35' m. Alto Vicentino tr. (15-7).

Note: doppio cartellino giallo a Lutz.

Elvis Lucchese
Ufficio stampa Sudtirolo Rugby