Comunicato 24 luglio 2002

24/lug/2002 15.46.11 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 24 luglio 2002

DEFINIZIONE CALENDARI SUPER 10 E UNDER 21:
SABATO A TIRRENIA SI RIUNISCONO FIR E LIRE

Roma
- Sabato prossimo, 27 luglio, si riunirà a Tirrenia un gruppo di lavoro composto da rappresentanti della FIR (Federazione Italiana Rugby) e della LIRE (Lega Italiana Rugby Eccellenza) per discutere e definire la messa a punto definitiva dei calendari di Super 10 e di Eccellenza Under 21 alla luce dei problemi e delle molte variabili legati agli impegni dell'attività internazionale: alle qualificazioni ai Mondiali 2003, ai test match di novembre, al Sei Nazioni e alle Coppe Europee di club.

Il gruppo di lavoro, definito in occasione dell'Assemblea della LIRE dello scorso 16 luglio, a cui era stato invitato ed aveva partecipato il Presidente della FIR Giancarlo Dondi, sarà composto dal Presidente della Commissione Tecnica Federale Zeno Zanandrea, da Fabrizio Gaetaniello, Direttore Sportivo FIR, Bertrand Fourcade, Tecnico Federale FIR, e dai delegati della LIRE Franco Tonni e Francesco Cavatorti.

LO STAFF DELLA NAZIONALE DOMANI A PARMA
INCONTRO CON IL PRESIDENTE DONDI
E SOPRALLUOGO IN VISTA DELLA PARTITA CON LA ROMANIA

Roma
- Lo staff tecnico della Nazionale maggiore, composto dal team manager Marco Bollesan, dal commissario tecnico John Kirwan, dall'assitant coach Leicester Rutledge, tornato in Italia martedì scorso, e dal preparatore atletico Pascal Valentini si recherà domani a Parma per un sopralluogo alle strutture ed al campo di gioco, in vista dell'incontro fra Italia e Romania del prossimo 28 settembre. A seguito del sopralluogo lo staff della Nazionale si fermerà nella città emiliana per un incontro con il Presidente federale Giancarlo Dondi. All'incontro prenderanno parte anche il direttore sportivo Fabrizio Gaetaniello ed il tecnico federale Bertrand Fourcade. Nell'occasione il Presidente FIR avrà quindi la possibilità di fare la conoscenza personale del nuovo preparatore atletico della Nazionale Pascal Valentini che da domenica è arrivato in Italia.

L'incontro servirà anche a Valentini per discutere e mettere a punto, insieme al tecnico federale Fourcade, un programma di preparazione atletica da dare ad altri sette preparatori sparsi in tutto il territorio.