Lega Rugby: Designazioni arbitrali 2a giornata di ritorno Groupama Super 10

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.119 – 2008/2009

Groupama Super 10, le designazioni arbitrali della 2a giornata di ritorno
Casinò di Venezia – Benetton Treviso domenica 29 marzo alle 14 su Rai Sport Più

Parma, 25 marzo  2009 – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per la seconda giornata di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10 che ripartirà sabato nella corsa verso la finale scudetto con quattro sfide che promettono scintille in testa e in coda, in attesa del posticipo televisivo di domenica che vedrà in campo Casinò di Venezia e Benetton Treviso, in diretta su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet su www.raisport.rai.it) con calcio d’inizio alle 14.10.

Sabato a Parma il PlusValore Gran affronta la Futura Park Roma in uno scontro diretto nella corsa per evitare l’ultimo posto. Entrambe le squadre si trovano ora a 14 punti appaiate al Casinò di Venezia. All’andata era finita 36-12 per la Futura Park.

Scontro tra formazioni a pari punti (29) anche a Calvisano dove il Cammi affronterà la FemiCz Rovigo. I lombardi cercano il sorpasso contro una delle concorrenti più accreditate per i play-off e che all’andata avevano avuto la meglio vincendo 46-16.

A Padova il Carrera riaffronterà l’Overmach Cariparma a due settimane dall’eliminazione, per mano dei gialloblù, dalla finale di Coppa Italia. I patavini proveranno a ribaltare anche il risultato dell’andata che aveva visto la vittoria dei parmigiani con un netto 42-0.

Scontro testa-coda a Roma tra la capolista Montepaschi Viadana e il fanalino di coda AlmavivA Capitolina. All’andata i gialloneri avevano battuto la squadra romana 39-11.

Groupama Assicurazioni Super 10 – 2a giornata di ritorno – 28.03.09 – ore 15.00
Plusvalore Gran Parma – Futura Park Roma
Arbitro Sig. Passacantando (L’Aquila), G.d.l. Di Gregorio (Padova), Fracasso (Padova), IV uomo: Maratini (Padova)

Cammi Calvisano – Femi CZ Rovigo