Comunicato 25 luglio 2002

AL VIA DOMENICA LA STAGIONE AZZURRA
AL RADUNO DEL NEVEGAL 38 GIOCATORI

Roma
- Ricomincia domenica prossima, 28 luglio, l'avventura azzurra con il raduno del Nevegal. Dei 43 convocati dall'allenatore John Kirwan parteciperanno al collegiale 38 atleti poiché, tra infortuni e motivi personali, non potranno prender parte al primo raduno azzurro i seguenti 5 giocatori: Alessandro Moscardi che, sofferente da tempo per una forte tendinite, sarà sottoposto ad un intervento di "ripulitura"; il giovane Matteo Barbini per uno stiramento alla coscia e Andrea Lo Cicero a causa di problemi alla retina. Importanti impegni di lavoro, invece, costringono Andrea Muraro a disertare il raduno, così come Mark Giacheri attualmente coinvolto nel campionato australiano.

Il collegiale, incentrato inizialmente sulla verifica delle condizioni atletiche di ciascun giocatore, si protrarrà fino al 2 agosto. Oltre ai tecnici Kirwan e Rutledge, al team manager Marco Bollesan, sarà presente anche il preparatore atletico Pascal Valentini, estensore insieme a Kirwan dei programmi atletici assegnati a tutti gli azzurri al temine del tour estivo.

Tutto lo staff della Nazionale oggi ha svolto un sopralluogo a Parma per vedere le infrastrutture che ospiteranno la Nazionale in occasione della partita contro la Romania, il prossimo 28 settembre, e gli impianti di allenamento e di gioco a cui ha fatto seguito un incontro con il Presidente Giancarlo Dondi.

Questi i giocatori partecipanti:

Mirko Bergamasco, Bortolami, Matteralia (APS Petrarca Padova); Benatti, Persico, Phillips (Arix Viadana); Bergamasco Mauro, Checchinato, Dallan Denis, Dellapè, Faliva, Martinez, Mazzariol, Mazzucato, Ongaro, Orlando, Parisse, Pavanello Enrico, Pozzebon, Troncon (Benetton Treviso); Castrogiovanni, De Carli, De Rossi, Moretti, Perugini, Vaccari, Zanoletti (Am. & Calvisano); Peens (Piacenza); Saviozzi (Overmach Parma); Dominguez (Stade Francais); Pucciariello (Gloucester); Pez (Rotheram); Queirolo (Dax); Stoica (Castres); Scanavacca (Rovigo); Raineri (da definire); Mazzantini (da definire) Martin (da definire).