Resoconto del Concentramento del 22 marzo 2009 a Reggio Emilia

27/mar/2009 12.26.24 Vignola Rugby Contatta l'autore

Da u9 - Concentramento Reggio E. 22/03/09

Dopo tre tappe a Modena, è arrivato il giorno di far visita ai nostri cugini reggiani: pretesto è stato l’invito per domenica 22 al concentramento che si è tenuto nelle rinnovate strutture del vecchio stadio del rugby della città del Giglio, in località Canalina. Le società presenti non erano tante ma chi c’era ha onorato il rugby in tutte le maniere: i piccoli giocando sino allo stremo, i genitori a sostenerli con il loro tifo e incitamento, gli organizzatori affinche’ tutto si svolgesse nei canoni di una giornata all’insegna del sano sport. I reggiani si sono fatti onore organizzando tutto nei particolari: banchetti e bar per i ristori, perfetta scelta degli orari e tanti volontari che non si sono tirati indietro in nulla. Per la schietta cronaca erano presenti nelle varie categorie le squadre di Modena Junior ( con la under 7-9-11) i padroni di casa, Rugby Reggio, ( con tutte le categorie, onore a loro!!!!) la rugby Parma ( con la under 9 e 11) la Farnese rugby ( colorno) con la Under 13 insieme alle Scuole Medie Lanfranco di Modena ed al Formigine.

gli under 9 del Modena Junior di Marco Venturelli col nostro accompagnatore Alessandro Tassi
Da u9 - Concentramento Reggio E. 22/03/09

Purtroppo i nostri ragazzi del Vignola Olimpia Rugby , causa le prossime prime comunioni, erano assenti in quantità industriale, in special modo nella categoria under 11: il catechismo ( e le mamme!!!!!) hanno avuto un ruolo predominante e molti hanno rinunciato.

Erano comunque presenti a giocare col Modena Junior: Tommaso B. con gli under 13 di Eshan Esteki e Luca Galanti, Gabriele L. con gli under 11 di Luca Venturelli, Thomas T. e Pietro B. con gli under 9 di Marco Venturelli, Emilio B. e Pietro C. con gli under 7 di Andrea Covi.

Malgrado le defezioni (giustificatissime) noi non ci abbattiamo, anche perché il prossimo impegno è fissato per il giorno 5 APRILE 2009 e indovinate dove? Proprio a Vignola dove saremo noi a organizzare il concentramento nei campi in località IL POGGIO di via Montanara.

Mi preme ringraziare il dirigente Ovidio Montanari di Reggio Emilia che alla veneranda età di 84 anni si prodiga e contribuisce ancora alla realizzazione di questi eventi e con lui anche Luciano Zanetti del Modena Rugby, che organizza e gestisce le trasferte in maniera impeccabile.

Devo dire infine che i tutti i ragazzi ( compresi i nostri ) si sono divertiti, complice anche una splendida giornata di sole.

Chiudo con una frase che rispecchia i nostri concentramenti dandovi appuntamento a Vignola per il 5 aprile: "Dici rugby e pensi a un sacco di botte e zuffe gigantesche, poi guardi i bambini giocarlo e ti rendi conto di quanto sei ignorante."

Buon rugby a tutti

Giuseppe Gulino (allenatore under 11 Vignola Rugby)