Lega Rugby - Groupama Super10: posticipo 2a giornata di ritorno

29/mar/2009 17.23.13 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

            

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°122 – 2008/2009


Groupama Assicurazioni Super 10, posticipo 2a giornata di ritorno: Pareggio tra Casinò di Venezia e Benetton Treviso


Parma, 29 Marzo 2009 – Si conclude con un pareggio il posticipo della terza giornata di ritorno del Groupama Super10 tra Casinò di Venezia e Benetton Treviso con i padroni di casa che con i due punti conquistati scavalcano il Plusvalore Gran Parma portandosi all’ottavo posto in classifica e gli ospiti che mantengono la seconda posizione a 4 punti dal Montepaschi Viadana capolista e a 2 di vantaggio dall’Overmach Cariparma.

Partita difficile a causa delle condizioni del terreno di gioco reso pesante dall’abbondante pioggia caduta prima e durante l’incontro unita ad un forte vento, con la Benetton Treviso che prevale nel primo tempo e il Casinò di Venezia autore di un buon secondo tempo in cui non riesce però a fare il break per vincere.

La Benetton Treviso parte subito in avanti e già al 2’ minuto prova a passare in vantaggio con un calcio di Marcato dalla distanza che però esce non centra i pali. L’attesa non dura tanto perché gli ospiti continuano il pressing e al 5’ vanno a segno con un una punizione di Marcato che replica tre minuti dopo per il 6 a 0.

Il Venezia reagisce avvicinandosi con Canale su punizione al 15’ e raggiunge il pareggio sempre con l’apertura veneziana al 27’.

Nel secondo tempo subito in vantaggio ancora Treviso con un altro piazzato di Marcato ma i biancoverdi rischiano di cambiare la partita quando al 20’, su un’azione in attacco del Casinò, Mulieri sporca il gioco con un in avanti volontario e viene espulso temporaneamente, costringendo la Benetton a giocare in inferiorità numerica.

A questo punto il gioco del Venezia si fa più intenso costringendo gli ospiti ripetutamente nei loro 22 senza però raccogliere quanto prodotto.

A dieci minuti dal termine Canale ha a disposizione la palla del pareggio con una punizione centrale dalla distanza ma il tiro è debole. Due minuti dopo arriva il pareggio ancora con Canale che questa volta non sbaglia.

Nel finale ancora il Venezia in attacco ma Treviso tiene bene in difesa e il punteggio rimane invariato.

 

Ospiti d'eccezione alla partita i noti conduttori di Radio Deejay Andrea e Michele insieme a Cristiano Malgioglio per i collegamenti in diretta con il programma di Rai Due "Quelli che il calcio e...", condotto da Simona Ventura.

 

Prossimo appuntamento con il Groupama Super10 sabato prossimo alle ore 16.00 per la terza giornata con la Benetton Treviso a far visita al Montepaschi Viadana per tentare l’assalto alla vetta. L’Overmach Cariparma potrebbe approfittarne per avvicinarsi ma deve superare l’ostacolo Casinò di Venezia che vorrà vendicare la fresca sconfitta nella Coppa Italia. A centro classifica importante scontro diretto tra le seste con il Carrera Petrarca a far visita alla Futura Park Roma dove in palio ci sarà l’ultimo posto utile per la qualificazione alle coppe europee. La Femi CZ Rovigo ospiterà il Plusvalore Gran Parma con i primi in cerca di punti per riprendere il quarto posto e i parmensi alla ricerca di punti salvezza. Completa il turno il Cammi Calvisano che ospita il fanalino di coda AlmavivA capitolina.

 

Risultati 2a giornata ritorno

 

Casinò di Venezia-Benetton Treviso                               9 – 9 (2-2)

(Giocate ieri, sabato 28 Marzo)

Almaviva Capitolina-Montepaschi Viadana                    32 – 35 (2–5)
Cammi Calvisano-Femi Cz Rovigo                                  25 – 9 (4–0)
Carrera Petrarca – Overmach Cariparma                      26 – 35 (0–5)
PlusValore Gran – Futura Park Roma                            19 – 25 (1–4)

 

Classifica

 

Montepaschi Viadana 43; Benetton Treviso 39; Overmach Cariparma 37; Cammi Calvisano 33; FemiCZ Rovigo 29; Carrera Petrarca e Futura Park Roma 18; Casinò di Venezia 16; Plusvalore Gran Parma 15; AlmavivA Capitolina 13.

 

Prossimo turno – 3a giornata di ritorno (Sabato 4 Aprile, ore 16.00)

 

Benetton Treviso - Montepaschi Viadana

Femi Cz Rovigo - Plusvalore Gran Parma
Futura Park Roma - Carrera Petrarca
Cammi Calvisano - AlmavivA Capitolina

Overmach Cariparma - Casinò di Venezia

 

Tabellino

 

Stadio "Comunale" – Favaro Veneto (Ve)

Casinò di Venezia-Benetton Treviso                    9 – 9 (Pt 6-6)

Arbitro: Mauro Dordolo (Udine)

Guardalinee: Sandri (Trieste), Lento (Udine)

4° uomo: Crivelini (Udine)

Marcatori: Pt  5’cp Marcato, 8’cp Marcato, 15’cp Canale, 27’cp Canale; St 1’cp Marcato, 34’cp Canale.
Casinò di Venezia: Ziegler; D. Dallan (35’st Pilat), M. Dallan, Crane, Mentz; Canale, Benetti; Palmer (11’st Palmer), Candiago (cap.), Krause; Rameka, Montauriol (26’st Wium); Boccalon, Gianesini, Ceglie (18’st Levaggi). Non entrati: Pipitone, Minello, Daupi. All.: Gajan

Benetton Treviso: Williams; Mulieri, Neethling, Goosen, Vilk; Marcato (35’st Galon), Semenzato; Kingi, Louw (18’st Orlando), Gilbride; Van Zyl, A. Pavanello; Di Santo, E. Ceccato (11’st Vidal), Allori. Non entrati: A. Ceccato, E. Pavanello, Filippucci, Picone. All.: Smith

Ammonito: 20’st Mulieri (Benetton Treviso)

Calci: Marcato (Cp 3/4); Canale (Cp 3/6)

Groupama Assicurazioni Man of the Match: Giovanni Boccalon (Casinò di Venezia)

Punti conquistati in classifica: Casinò di Venezia 2; Benetton Treviso 2

 



In allegato le foto del match tra Casinò di Venezia e Benetton Treviso scattate da Daniele Resini per utilizzo non commerciale. Si prega di citare fonte e autore.

 

Le foto saranno disponibili a breve nella sezione fotogallery del sito www.legarugby.it

 

Dal pomeriggio di Lunedì saranno disponibili nell’apposita sezione del sito www.legarugby.it gli Highlights della seconda giornata di ritono.

 

 

 

 

Maurizio De Luca

Servizio Risultati

Lega Italiana Rugby Eccellenza

Via Viotti, 7 - 43100 Parma

Tel.: 0521/469.053-463.084

Mobile 335 76.93.251

Fax: 0521/467.500

Mail: risultati@legarugby.it         

Web: www.legarugby.it

 

Iscriviti alla Newsletter Legarugby

http://www.legarugby.it/newsletter.php

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl