Lega Rugby: Gli arbitri della 3a giornata di ritorno del Groupama Super 10

Lega Rugby: Gli arbitri della 3a giornata di ritorno del Groupama Super 10 COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.124 - 2008/2009Groupama Assicurazioni Super 10 Le designazioni arbitrali della 3a giornata di ritorno Parma, 1 Aprile 2009 - Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 3a giornata di ritorno del Groupama Super 10, in programma sabato 4 aprile.

01/apr/2009 14.24.03 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.124 – 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10
Le designazioni arbitrali della 3a giornata di ritorno

Parma, 1 Aprile 2009 – Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 3a giornata di ritorno del Groupama Super 10, in programma sabato 4 aprile.
Tutte le partite si giocheranno alle ore 16 di sabato e Rai Sport Più trasmetterà in differita (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming su www.raisport.rai.it)  a partire dalle 22.00 di domenica  la sfida di vertice tra Benetton Treviso e Montepaschi Viadana: la direzione di gara è affidata all’arbitro internazionale Giulio De Santis.
Occhi puntati quindi sul match di Treviso tra i biancoverdi, secondi in classifica e il Montepaschi Viadana, attuale capolista. Sono solo 4 i punti di distanza tra le due squadre e i padroni di casa potranno sfruttare l’occasione per portarsi in testa.
A Rovigo la FemiCz affronta il PlusValore Gran. Al Battaglini i padroni di casa devono vincere per non perdere il treno playoff mentre il PlusValore, dopo la sconfitta rimediata in casa con la Futura Park, hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, che vede 5 squadre in 5 punti.
La Futura Park, galvanizzata dal risultato conquistato a Parma, se la vedrà con il Carrera Petrarca che a causa della sconfitta rimediata con l’Overmach Cariparma si trova ora a pari punti con la formazione romana. Una sfida importante quindi sia in ottica europea che per allontanarsi dal fondo classifica.
Dopo l’ottima prestazione e i due punti conquistati con il Montepaschi, l’AlmavivA Capitolina è seriamente intenzionata ad abbandonare l’ultima posizione. Troverà di fronte a sé un’altra formazione lombarda, il Cammi Calvisano, che in casa cercherà di consolidare il quarto posto conquistato nella sfida con la FemiCz.
Infine a Parma si avrà la riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia con l’Overmach Cariparma che affronterà il Casinò di Venezia. Dopo il pareggio di domenica scorsa contro il Benetton Treviso, i lagunari sono pronti a “vendicare” la sconfitta (per soli 2 punti) subita al Battaglini nella finale del 22 marzo.

Groupama Super 10 – 3a  giornata di ritorno – 4 Aprile 2009 – ore 16.00
Benetton Treviso – Montepaschi Viadana     DIFFERITA TV RAI SPORT PIU’, DOMENICA ORE 22
Arbitro Sig. De Santis (Roma), g.d.l. Sig. Bonacci (Roma), Sig. Orlandini (Roma), IV uomo: Sig. Rosamilia (Colleferro)

Femi CZ Rovigo – PlusValore Gran Parma
Arbitro Sig. Sironi (Colleferro), g.d.l. Sig. Dordolo M. (Udine), Sig. Lento (Udine), IV uomo: Sig. Crivellini (Udine)

Futura Park Roma – Carrera Petrarca Padova
Arbitro Sig. Damasco (Napoli), g.d.l. Sig. Mancini (Frascati), Sig. Pier’antoni (Colleferro), IV uomo: Sig. Masetti (Arezzo)

Cammi Calvisano – AlmavivA Capitolina
Arbitro Sig. Pennè (Milano), g.d.l. Sig. Meanti (Crema), Sig. Sorrentino (Milano), IV uomo: Sig. Fracasso (Padova)

Overmach Cariparma – Casinò di Venezia
Arbitro Sig. Marrama (Padova); G.d.l. Sig. Pasquin (Rovigo), Sig. Di Santo (Milano); IV uomo: Sig. Lauria (Monza)

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

Guarda gli HIGHLIGHTS di tutti i campi del Groupama Super 10 online su www.legarugby.it, www.raisport.rai.it e sulle tv locali della tua regione.