FINALE EUROPEA DI SEVEN A PALMA (16-17 LUGLIO)

07/lug/2004 17.30.42 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 7 luglio 2004

FINALE  EUROPEA DI SEVEN A PALMA (16-17 LUGLIO)

13 CONVOCATI PER IL RADUNO A ROMA

Roma - Domenica prossima, 11 luglio, avrà inizio a Roma presso il centro sportivo della  Borghesiana, il raduno della Nazionale Italiana Seven  in preparazione al torneo finale di qualificazione FIRA alla prossima Coppa del Mondo, in programma ad Hong Kong alla finale di marzo 2005.

Al Torneo di Palma de Majorca (venerdì 16 e sabato 17 luglio)  parteciperanno le 16 squadre che hanno superato i turni di qualificazione.  Gli Azzurri di Marco Gabrielli si presentano come testa di serie per aver vinto i tornei di Croazia e Francia. Tale situazione permetterà agli Azzurri di affrontare formazioni della parte bassa del tabellone. Per Hong Kong si qualificheranno le migliori 7.

Il CT ha convocato per domenica 13 giocatori ma solo 10 partiranno alla volta della Spagna.

Questi i convocati: Benjamin DE JAGER (Amatori Catania), Leonardo DI LUIA (Rugby Roma), Javier DRAGOTTO (Bassa Bresciana),  Jacob GAINA (Amatori Catania), Nicola LEONARDI (Lazio & Primavera), Alvaro LOPEZ GONZALES (Benevento), Roberto MARIANI (Conad L’Aquila), Luca MARTIN (ARD Rovigo), Emiliano MULIERI (Ghial Calvisano), Ludovico NITOGLIA (Lazio & Primavera), Gert PEENS (ARD Rovigo), Kaine Paul ROBERTSON (Arix Viadana), Pietro TRAVAGLI (Benetton Treviso).

UNDER 18: DOMANI TERZO MATCH

CONTRO LA SELEZIONE PROVINCIALE DI BUONA AIRES

Buenos Aires - Domani a Buona Aires terza tappa del tour della Selezione Azzurra Under 18 in Argentina. Gli Azzurrini, reduci dal doppio successo sul Tala Rugby Club (29 - 13) e sulla Selezione Provinciale di Cordoba (36 – 10),  tenteranno di mantenere la propria imbattibilità anche nel difficilissimo match contro la rappresentativa dei pari età di tutta la provincia di Buenos Aires.

Rispetto alla formazione scesa in campo sabato scorso contro la Selezione di Cordoba, i tecnici azzurri, Guidi e Pavan, hanno apportato due sole modifiche che interessano la seconda linea dove Saccardo prende il posto di Nardi ed la prima linea dove con la maglia n.1 entrerà Ceccato al posto di  De Marchi.

La partita si giocherà alle ore 16.00 locali.

Giovedì  8 luglio, Buenos Aires  ore 16.00
Selezione Provinciale di Buonos Aires  - Selezione Italiana U18
Selezione Italiana:
 15 Sepe; 14 Selvaggio, 13 Paoli, 12 Ceselin, 11 Giampietri; 10 Ceccato, 9 Semenzato;  8 Derbyshire, 7 Rota, 6 Paghera; 5 Saccardo, 4 Tveraga; 3 Giazzon, 2 Giovanchelli (capitano), 1 Ceccato.

A disposizione: 16  Satamaria, 17 Murri, 18 Nardi, 19 Barbieri, 20 Filippucci, 21 Romei, 22 Sgarbi

TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

TalaRugby Club - Selezione Italiana U18                 13 – 29 (pt 10 – 13)

Selezione di Cordoba - Selezione Italiana U18          10 – 36 (pt 3 – 26)

Giovedì 8 luglio, Buenos Aires
Selezione Buenos Aires – Selezione Italiana U18

Domenica 11 luglio, Buenos Aires
Atletico San Isidro – Selezione Italiana U18

Giovedì 15 luglio, Buenos Aires
Deportiva Francese – Selezione Italiana U18

Sabato 17 luglio, Buenos Aires
Argentina U18 – Italia U18

PREMIO ICARO: DE ROSSI  SCALA LA CLASSIFICA

Roma – Sono bastate 24 ore ad Andrea De Rossi per scalare la classifica delle votazioni per il premio Icaro 2004.  La notizia che il capitano azzurro al 6 Nazioni fosse stato inserito tra  i 16 candidati al premio è stata divulgata solo ieri alle 14.00, quando De Rossi era nei posti più bassi della graduatoria, mentre alle 14.00 di oggi il giocatore livornese del Calvisano figura secondo.

Le votazioni erano iniziate il 23 giugno (e termineranno il 23 luglio) quando De Rossi era in partenza per il tour della Nazionale azzurra in Romania e Giappone. La notizia del suo inserimento era giunta nell’ambiente del rugby solo al ritorno dal tour, avvenuto ieri, appunto il 6 luglio.

Ricordiamo che per votare bisogna far riferimento al sito web www.icaroaward.it e che i primi 5 classificati al 23 luglio accederanno ad una seconda fase di voto e
potranno partecipare ad una serata evento prevista a Roma nell'ambito del
festival Enzimi, dal 2 al 10 settembre.