Comunicato stampa Islanders Venezia - Successo degli Islanders a Castelfranco nella prima uscita ufficiale ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 4/06.04.09 www.islandersvenezia.com SUCCESSO DEGLI ISLANDERS A CASTELFRANCO NELLA PRIMA USCITA UFFICIALE Prima uscita ufficiale e primo successo per gli Islanders Venezia, neonata squadra che riporta il football americano in città dopo alcune stagioni di assenza.

06/apr/2009 14.45.53 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 4/06.04.09

SUCCESSO DEGLI ISLANDERS A CASTELFRANCO NELLA PRIMA USCITA UFFICIALE

Prima uscita ufficiale e primo successo per gli Islanders Venezia, neonata squadra che riporta il football americano in città dopo alcune stagioni di assenza. Impegnati a Castelfranco contro i Cavaliers, team anch'esso di recente formazione, gli uomini del coach Stefano Brutesco si sono imposti con il punteggio di 20-12 recuperando un iniziale touchdown di svantaggio rispetto ai padroni di casa.

Per molti degli Islanders, avvicinatisi al football attraverso le leve giovanili, si trattava dell'esordio assoluto in un match secondo regolamento ufficiale, seppur con il carattere di amichevole. Di fronte ad un folto pubblico i veneziani hanno pagato lo scotto dell'inesperienza andando sotto 6-0 in avvio, ma già prima della fine del primo tempo il risultato si era volto a favore dei "blu-teal" grazie ai due touchdown di Marcello Bertocchi, mentre nella seconda parte della gara era il veterano Vichy Vicchi a violare l'end zone avversaria per il 20-12 finale.

Positiva la prova del reparto difensivo, con Lorenzo Menegazzi autore anche di un intercetto. Ora gli Islanders sono attesi da un impegno ben più probante. Il programma delle amichevoli prosegue infatti il 18 aprile con la trasferta a Milano, in casa degli esperti Puma, in attesa dell'esordio casalingo il mese prossimo.

In allegato due foto del match (al lancio il quarterback Stefano Nerozzi, protetto da Enrico Maina con il n.51 e Alberto Sabinot con il n.23)

Elvis Lucchese
addetto stampa Islanders Venezia