Lega Rugby: Gli appuntamenti TV con il Groupama Super 10 fino al primo maggio

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.128 – 2008/2009
I prossimi appuntamenti TV del Groupama Assicurazioni Super 10
Montepaschi Viadana – Overmach Cariparma venerdì alle 19 su Rai Sport Più
Cammi Calvisano – Casinò di Venezia: la diretta del secondo tempo sabato 18 aprile alle 17,05 su Rai Tre
Mercoledì 22 aprile dal Flaminio la diretta del derby di Roma tra Almaviva Capitolina e Futura Park
Il derby lombardo tra Cammi Calvisano e Montepaschi Viadana in diretta domenica 26 aprile alle 20,30
Venerdì 1° maggio alle 19,00  riedizione della finale scudetto 2008 tra Benetton Treviso e Cammi Calvisano

Parma, 6 aprile 2009 – E’ stata definita in accordo con Rai la programmazione televisiva fino all’ottava giornata di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10.
Primo appuntamento con la diretta della quarta giornata di ritorno alle 19.00 di venerdì 10 aprile su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet su www.raisport.rai.it) con calcio d’inizio alle 19.10. In campo Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma, entrambe ai vertici della classifica e in corsa per il miglior piazzamento in chiave playoff. La partita verrà trasmessa in sintesi il giorno successivo su Rai Tre a partire dalle 16.40 per concludersi alle 17.05.
La settimana seguente, vista l’ottima audience nell’ultima apparizione su piattaforma terrestre, l’appuntamento sarà ancora su Rai Tre con collegamento sabato 18 alle 17,05: verrà trasmesso in diretta il secondo tempo della sfida tra Cammi Calvisano e Casinò di Venezia. Sarà possibile seguire la partita integrale in differita domenica 19 aprile a partire dalle ore 14 su Rai Sport Più.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 aprile si terrà al Flaminio il derby di Roma tra Almaviva Capitolina e Futura Park. Le due formazioni si affronteranno a viso aperto e a partire dalle 19,00 e saranno seguite in diretta dalle telecamere di Rai Sport Più.
Appena il tempo per rifiatare e domenica 26 aprile toccherà ad un altro derby infiammare le tifoserie anche in tv: quello lombardo tra Cammi Calvisano e Montepaschi Viadana. Diretta dallo stadio San Michele a partire dalle 20,30 su Rai Sport Più.
Il 1° maggio sarà la volta del big match tra Benetton Treviso e Cammi Calvisano. Le due formazioni si affronteranno, ad una giornata dal termine della regular season, in una riedizione dell’ultima finale scudetto  che si preannuncia di altissimo livello. Diretta su Rai Sport Più prevista a partire dalle 19,00 di venerdì.

LA PROGRAMMAZIONE TV FINO AL 1° MAGGIO 2009:
4a giornata di ritorno:
Montepaschi Viadana vs Overmach Cariparma
Stadio “Zaffanella” – Venerdì 10 Aprile 2009, calcio d’inizio ore 19,10
Diretta su Rai Sport Più (canale 227) a partire dalle 19,00
Sintesi su Rai Tre a partire dalle 16.40 di sabato 11 aprile.

5a giornata di ritorno:
Cammi Calvisano vs Casinò Venezia
Stadio Comunale San Michele - Sabato 18 Aprile 2009
, calcio d’inizio alle ore 16,10
Diretta su Rai Tre a partire dal 2° tempo con collegamento  alle ore 17,05.
Differita Domenica 19 Aprile 2009 alle ore 14,00 su Rai Sport Più (canale 227)

6a giornata di ritorno:
Almaviva Capitolina vs Futura Park Roma:
Stadio Flaminio - Mercoledì 22 Aprile 2009, calcio d’inizio ore 19,10
Diretta televisiva su Rai Sport Più (canale 227) a partire dalle 19

7a giornata di ritorno:
Cammi Calvisano vs Montepaschi Viadana
Stadio Comunale San Michele -  Domenica 26 Aprile 2009 calcio d’inizio ore 20,35.
Diretta televisiva su Rai Sport Più (canale 227) a partire dalle 20,30

8a giornata:
Benetton Treviso vs Cammi Calvisano
Stadio di Monigo - Venerdì 1° Maggio 2009, calcio d’inizio ore 19,10.
Diretta televisiva su Rai Sport Più (canale 227) a partire dalle 19

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

Oltre alle dirette e differite Rai, a partire da lunedì sera sarà possibile vedere gli HIGHLIGHTS delle partite di campionato su www.legarugby.it e nelle edizioni serali di tg e trasmissioni sportive sulle tv locali e regionali in tutta la penisola.