Lega Rugby: Groupama Super 10, designazioni arbitrali 4a giornata di ritorno

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n.130 – 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali 4a giornata di ritorno
Venerdì alle 19 anticipo TV tra Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma

Parma, 8 aprile 2009 –  Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 4a giornata di ritorno del Groupama Super 10, in programma venerdì 10 e sabato 11 aprile.

Rai Sport Più trasmetterà in diretta l’anticipo tv tra Montepaschi Viadana e Overmach Cariparma (su satellite canale 227, digitale terrestre e streaming su www.raisport.rai.it )  a partire dalle 19.00 di venerdì 10. Le formazioni sono divise da soli due punti e i gialloblù di Cavinato tenteranno l’assalto alla prima posizione che attualmente i gialloneri occupano a parimerito con il Benetton Treviso.

I trevigiani dovranno difendere il piazzamento in trasferta, nel derby che li vedrà contrapposti al Carrera Petrarca. I padroni di casa sono in cerca di punti per tenere a distanza le inseguitrici e cercheranno di sfruttare il buon momento dopo la vittoria conquistata sabato scorso a Roma per impensierire gli storici avversari.

A Parma il PlusValore ospiterà i campioni d’Italia in carica del Cammi Calvisano che dopo essersi riavvicinati alla vetta cercheranno la vittoria con bonus per guadagnare altro terreno. Il Gran, a digiuno di vittorie da diversi turni dovrà impegnarsi per tenere a bada l’esuberanza dei bresciani.

Il Casinò di Venezia se la vedrà in casa con la Futura Park Roma in uno scontro diretto per sganciarsi dalla zona calda della classifica. In palio la concreta possibilità di allontanarsi ulteriormente dall’ultimo posto per guardare ai prossimi impegni in campionato con maggiore tranquillità.

A Roma l’Almaviva, attualmente ultima in classifica, affronterà la FemiCz Rovigo. La formazione capitolina ha compiuto molti progressi rispetto all’inizio del campionato e dopo aver sfiorato l’impresa con il Montepaschi tenterà di ripetere la prestazione ottenuta due settimane fa tra le mura amiche del Flaminio.

Groupama Super 10 – 4a  giornata di ritorno – Venerdì 10 Aprile 2009 – ore 19.10
Montepaschi Viadana – Overmach Cariparma    ANTICIPO
TV RAI SPORT PIU’ ALLE 19
Arbitro Sig. Mancini (Frascati), g.d.l. Sig. Castagnoli (Livorno), Sig. Reale (Bari), IV uomo: Sig. Cazzaniga (Milano)

Groupama Super 10 – 4a  giornata di ritorno – Sabato 11 Aprile 2009 – ore 16.00
Carrera Petrarca Padova - Benetton Treviso
Arbitro Sig. Ventura (Roma), g.d.l. Sig. Pasquin (Rovigo), Sig. Marchesin (Venezia), IV uomo: Sig. Mortet (Roma)

Plusvalore Gran Parma - Cammi Calvisano
Arbitro Sig. Traversi (Rovigo), g.d.l. Sig. Laube (Milano), Sig. Chiesa (Parma), IV uomo: Sig. Siligardi (Rovigo)

Casinò di Venezia - Futura Park Roma
Arbitro Sig. Pennè (Milano), g.d.l. Sig. Cason (Rovigo), Sig. Maratini (Padova), IV uomo: Sig. Sorrentino (Milano)

AlmavivA Capitolina - Femi CZ Rovigo
Arbitro Sig. Marrama (Padova), g.d.l. Sig. Serchiani (Padova), Sig. Pier'antoni (Roma), IV uomo: Sig. Rosamilia (Colleferro)

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

Oltre alle dirette e differite Rai, a partire da lunedì sera sarà possibile vedere gli HIGHLIGHTS delle partite di campionato su www.legarugby.it e nelle edizioni serali di tg e trasmissioni sportive sulle tv locali e regionali in tutta la penisola.