MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 9 APRILE 2009

09/apr/2009 01.14.50 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Conclusa ufficialmente la regular season per la squadra Seniores Maschile che nel recupero disputato a Milano con l’ASR si impone con un perentorio 43-3.

Ultima occasione per Galimberti e Meschini di provare nuove soluzioni in vista play-off e spazio a chi quest’anno ha avuto meno opportunità di giocare.

Il primo tempo è molto impegnativo per la capolista, Milano è tonica e i meccanismi non sono oliati tra giocatori che quasi mai hanno giocato insieme nella stagione; ci vogliono 20 minuti per segnare la prima meta ed è una meta di mischia con Pittelli che schiaccia l’ovale: Christie trasforma. Il finale del tempo è tutto di marca milanese; con una punizione si riportano sotto ed il tempo si chiude sul 3-7 coi padroni di casa in attacco. Un primo tempo in cui si vede una buona difesa ma in attacco il sostegno arriva in ritardo e ci sono troppi avanti; nella ripresa alcuni cambi danno un altro assetto alla squadra spinta anche dal durissimo speech di Galimberti: la reazione c’è e si vede subito; al 47’ va in meta Malossi con Christie che trasforma: 3-12. Al 55’ il Monza allunga con una meta di Pasquale Querca trasformata da Apostol: 3-19. Al 65’ i milanesi restano in 14 per un’espulsione temporanea: Christie infila la punizione (3-22) e 5 minuti dopo Malossi allunga; Christie trasforma per il 3-29.

Il gioco della Maire è ormai sciolto e gradevole, Apostol ispira i trequarti che vanno in meta con Gaudino (tr.Christie); positivo l’impatto dell’esordiente Rubino, 48° giocatore a vestire la maglia della prima squadra nella stagione. Ad un minuto dal termine trova la meta il giovane Maconi (tr.Christie) fissando il punteggio sul 3-43.

 

FORMAZIONE: Predolini (65’ Rubino), Gaudino, Mattana (55’ Zardo), Malossi, Montrasio (45’ Apostol), Colombo, Lamacchia (26’ Cermisoni), Christie, Cavallleri (45’ Motta), Carcassi (45’ Di Ciccio), Striatto, Donadi (45’ Maconi), Beni, Quercia P., PIttelli.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl