CAPITOLINA-ROVIGO, LE PAROLE DI RUBIO - RACCOLTA FONDI PER L'ABRUZZO

CAPITOLINA-ROVIGO, LE PAROLE DI RUBIO - RACCOLTA FONDI PER L'ABRUZZO In tono dimesso, questo è chiaro, ma lo sport ed il Super10 va avanti, dopo la tragedia di domenica scorsa in Abruzzo.

10/apr/2009 15.22.05 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

In tono dimesso, questo è chiaro, ma lo sport ed il Super10 va avanti, dopo la tragedia di domenica scorsa in Abruzzo. L’AlmavivA Capitolina affronterà alle ore 16 allo stadio Flaminio la Femi Cz Rovigo, squadra che ambisce al quarto posto (ora è 5° a 4 punti dal Cammi Calvisano), prezioso per accedere ai playoff.
L’Unione Rugby Capitolina è reduce da una sconfitta a Calvisano, grande nel risultato (26-0), ma che nel gioco espresso comunque ha dato dei segnali confortanti a coach Pancho Rubio. Questo il suo pensiero sulla sfida: «La squadra sta molto bene ed è consapevole dell’importanza della partita. Sappiamo che sarà durissima, perché entrambe le squadre hanno grossi obiettivi e noi faremo il massimo per prendere dei punti davanti al nostro pubblico. Mi aspetto una gara molto tosta, sotto tutti i punti di vista, ci sarà tanta tensione, per questo bisognerà che tipo di partita avremo davanti ed arrivare in fondo con la giusta concentrazione, più in palla. Mi aspetto di cominciare a giocare come abbiamo fatto in diversi momenti nelle ultime due partite. Siamo una squadra a cui ancora mancano gli 80 minuti, mi piacerebbe che allungassimo quel periodo in cui giochiamo bene almeno a 60 minuti».

Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani:

AlmavivA Capitolina: Manawatu; Rebecchini, Caffaratti, Myring, Sepe; Gentile, Bocchino; Abadie, Vaggi, Vermaak, Llanos, Pegoretti; Bustos, Gentili, Guatieri (cap.). A disp.: Martino, Pietrosanti, Mastrodomenico, Leonardi, Chiesa, Varani, Bustos. All.: Rubio

NOTE: Arbitrerà l’incontro il sig. Marrama (Padova), g.d.l. Sig. Serchiani (Padova), Sig. Pierantoni (Roma), IV uomo: Sig. Rosamilia (Colleferro).
All’andata, giocata a Rovigo finì 36-16 per i padroni di casa.

RACCOLTA FONDI - Vista l’enorme tragedia che ha colpito tutto l’Abruzzo l’AlmavivA Capitolina vuole dare una mano alle persone colpite dal terremoto. Per questo in occasione della sfida di Super 10 contro Rovigo che si giocherà domani al Flaminio verranno raccolti dei fondi da destinare alle famiglie colpite dal sisma. La raccolta avverrà nella zona sottostante la tribuna scoperta. Inoltre c’è bisogno di alloggi per alcuni amici della Capitolina colpiti dal sisma. Chiunque potesse darci una mano può mettersi in contatto con noi (solidarieta@capitolina.com).

Per chi volesse contribuire con una offerta: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO UNIONE CAPITOLINA ONLUS, CASSA DI RISPARMIO DI RIETI AGENZIA DI ROMA 1 C/C  101421 - IBAN  IT59U0628003202000000101421
Causale: pro Abruzzo + cognome e nome donante

Cari colleghi vi chiedo - anche da parte del presidente Tinari e di tutta la Capitolina - di dare maggior risalto possibile all'iniziativa della raccolta fondi, così che si possa raccogliere una cifra cospicua da destinare alle famiglie colpite dal sisma. Grazie mille in anticipo per ciò che potrete fare.

Francesco Carotti

Ufficio stampa Capitolina