Lega Rugby - Groupama Super 10, designazioni arbitrali 5a giornata di ritorno

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°136 – 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali 5a giornata di ritorno
Sabato alle 17,05 diretta su Rai Tre di Cammi Calvisano – Casinò di Venezia

Parma, 15 Aprile 2009 – Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 5a giornata di ritorno del Groupama Super 10, in programma sabato 18 aprile.

Rai Tre trasmetterà in diretta la sfida tra Cammi Calvisano e Casinò di Venezia a partire dalle 17.05 e seguirà le fasi finali dell’incontro. La partita sarà trasmessa integralmente in differita su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming su www.raisport.rai.it)  a partire dalle ore 14 di domenica 19 aprile. Il Cammi è reduce dalla sconfitta subita in trasferta contro il PlusValore Gran e vorrà sfruttare il fattore campo (in casa è la squadra che ha subito meno punti in assoluto, solo 51) per riportarsi davanti alla FemiCz Rovigo con cui è ormai in atto da diverse settimane un avvincente testa a testa.
La Benetton Treviso ospiterà in casa l’AlmavivA Capitolina, ancora all’ultimo posto, per capitalizzare al massimo e riportarsi in vetta dopo lo stop subito nel derby con il Carrera. Per gli ospiti una “mission impossible” ricca di motivazioni che potrebbe anche riservare sorprese.

A Parma il PlusValore Gran ospiterà il Carrera Petrarca galvanizzato dopo la vittoria conquistata contro i biancoverdi e che ora vuole consolidare la posizione in classifica, ultima utile per l’accesso alle coppe europee nella prossima stagione. I blucelesti hanno invece bisogno di punti per conquistare un posto più “tranquillo” in classifica e lasciarsi alle spalle la zona turbolenta.

Stesso, arduo, compito per la Futura Park Roma che con il Montepaschi Viadana in casa se la vedrà con l’ex capolista sempre più “affamata” dopo le sconfitte rimediate contro Benetton e Overmach. Dal canto suo la formazione romana ha bisogno di punti per mettersi a distanza di sicurezza dai cugini dell’Almaviva, ora a 5 punti e prossimi avversari nel derby in programma alla sesta giornata.

La capolista Overmach Cariparma è attesa al Battaglini dalla FemiCz Rovigo in un match importantissimo per entrambe le squadre. I gialloblù, pur primi, hanno bisogno di una vittoria per mantenere la posizione conquistata la settimana scorsa, insidiati da Benetton e Montepaschi. I padroni di casa si ritrovano ora a pari punti con il Cammi Calvisano e ogni partita potrebbe rivelarsi decisiva per l’accesso ai play-off: anche un solo errore potrebbe rivelarsi fatale in un campionato ancora tutto da decidere.

Groupama Super 10 – 5a  giornata di ritorno – Sabato 18 Aprile 2009 – ore 16.00
Benetton Treviso - AlmavivA Capitolina
Arbitro Sig. Cason (Rovigo). G.d.l. Sig. Sironi (Colleferro), Sig. Lento (Udine). IV uomo: Sig. Siligardi (Rovigo)

Plusvalore Gran Parma - Carrera Petrarca
Arbitro Sig. De Santis (Roma). G.d.l. Sig. Bono (Brescia), Sig. Pier'antoni (Roma). IV uomo: Sig. Orlandini (Roma)

Futura Park Roma - Montepaschi Viadana
Arbitro Sig. Falzone (Padova). G.d.l. Sig. Serchiani (Padova), Sig. Commone (Napoli). IV uomo: Sig. Fioretti (Napoli)

Femi CZ Rovigo - Overmach Cariparma
Arbitro Sig. Damasco (Napoli). G.d.l. Sig. Castagnoli (Livorno), Sig. Marchesin (Venezia). IV uomo: Sig. Masetti (Arezzo)

Cammi Calvisano - Casinò di Venezia
Diretta Rai Tre dalle 17.05 – Differita  integrale 19 Aprile, ore 14.00, Rai Sport Più
Arbitro Sig. Roscini (Milano). G.d.l. Sig. Meanti (Crema), Sig. Chiesa (Milano), IV uomo: Sig. Di Santo (Milano)

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

Guarda gli HIGHLIGHTS di tutti i campi del Groupama Super 10 online su www.legarugby.it e sulle tv locali della tua regione.