CAMPIONATO ITALIANO BEACH RUGBY: LE 10 QUALIFICATE AL MASTER FINALE DI ALBA ADRIATICA

19/lug/2004 19.11.45 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 19 luglio 2004

CAMPIONATO ITALIANO BEACH RUGBY:

LE 10 QUALIFICATE AL MASTER FINALE DI ALBA ADRIATICA

Udine - Si è conclusa con la 7a ed ultima giornata di gare, la regular season del Campionato Italiano di Beach Rugby XXXX SIDIS CUP che ha qualificato 10 squadre al Master Finale di Alba Adriatica (TE) del 24-25 Luglio.

Due le sedi di svolgimento per l’ultimo appuntamento della stagione regolare: Lido di Fermo e Eboli. Questi i risultati finali dei due tornei:

XXXX SIDIS CUP, torneo di lido di Fermo (AP), sabato 17 luglio

Vittoria 5-4 dei romani delle Sabbie Mobili sull'Aquila Beach Rugby in una combattutissima finale per 5-4. Al 3° posto il Free Rugby Rieti che ha superato 5-2 l'Euro Teramo Beach.

Torneo di alto livello tecnico con ben 5 squadre delle 8 partecipanti qualificate per il master finale, tra cui le Sabbie Mobili che con questa vittoria hanno concluso la regular Season al primo posto.

XXXX SIDIS CUP torneo di Eboli (SA), sabato 17 luglio

Vittoria della squadra romana dei Totani Allegri, nella finale 1°-2° posto per 4-2 sulla Partenope Napoli. Nella finale per il 3° posto la vittoria è andata all'Abruzzo Rugby Chieti che si è imposta sulla squadra capitolina dello Ksunami per 7-4. Questa vittoria ha consentito ai Totani Allegri di qualificarsi in extremis per il master finale, al 9° posto con 33,40 punti, per soli 0,40 punti di vantaggio sui primi degli esclusi, Drink Team, 11° a 33,00 punti.

Al termine della regular season i numeri del Campionato Italiano di Beach Rugby XXXX SIDIS CUP si confermano interessantissimi con ben 39 squadre partecipanti, provenienti da 11 regioni diverse dell'Italia (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Umbria e Veneto) e ben 900 atleti che sono scesi in campo nei 10 tornei organizzati in sei diverse regioni d'Italia.

La classifica finale della regular season delle XXXX SIDIS CUP, che qualifica i primi 10 al Master Finale del 24/25 Luglio è la seguente:

1°Sabbie Mobili a 74.55, 2° Namau Beach Boys 64.00, 3° Maccarese 57.10, 4° Padova Beach 44.20, 5° Jasmine Tour 44.18, 6° L'Aquila Beach Rugby 38,55, 7° Euro Teramo Beach 38.20, 8° Free Rieti 36.10, 9°Totani Allegri 33.40, 10° Cinghiali 33.36, 11°Drink Team 33.00, 12°I Pessimi 30.22, 13°The Sons of Beach 27.64, 14° Partenope 22.92, 15° I Mori Veneziani 18.80.