SABATO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL TRI NATIONS:

Henry, a causa di un virus intestinale che sembra

21/lug/2004 17.37.52 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 21 luglio 2004

SABATO NUOVO APPUNTAMENTO CON IL TRI NATIONS:

NUOVA ZELANDA – SUDAFRICA IN DIRETTA SU SKY SPORT 1 (ore 9.30)

Christchurch – Gli All Blacks che sabato scorso nella sfida di apertura del Tri-Nations hanno superato l’Australia con un vibrante 16 a 7, tornano in campo sabato prossimo, 24 luglio, allo Jade Stadium di Christchurch (19.35 locali, le 9.35 in Italia) per affrontare gli Springboks sudafricani.

Con l’ultimo inserimento in formazione della seconda linea del Natale Sharks, Albert van der Berg (24 presenze con i “Boks”), il coach del Sudafrica Jake White, ha definito il XV che affronterà la Nuova Zelanda.

Dal quartier generale neozelandese, invece,  non c’è ancora la conferma della formazione annunciata ieri dal Ct Graham Henry, a causa di un virus intestinale che sembra aver mietuto otto vittime nella formazione titolare scelta per sabato, tra cui l’ultimo l’ala Rokocoko, costretto a saltare gli allenamenti odierni. Ma il medico è fiduciosi in un pronto recupero.

Per tutti gli appassionati l’appuntamento è per sabato su SKY SPORT 1 alle 9.30 per la diretta del match (repliche Sky Sport 1: sabato 24 ore 21.00, domenica 25 alle 14.00 e alle 23.15, lunedì 26 ore 12.15, martedì 27 ore 17.15).

All Blacks: 15 Mils Muliaina, 14 Doug Howlett, 13 Tana Umaga (capitano), 12 Daniel Carter, 11 Joe Rokocoko, 10 Carlos Spencer, 9 Justin Marshall, 8 Xavier Rush, 7 Marty Holah, 6 Jerry Collins, 5 Simon Maling, 4 Chris Jack, 3 Greg Somerville, 2 Keven Mealamu, 1 Kees Meeuws.

A disposizione:  16 Andrew Hore, 17 Tony Woodcock, 18 Ali Williams, 19 Craig Newby, 20 Byron Kelleher, 21 Nick Evans, 22 Sam Tuitupou.

Springboks: 15 Percy Montgomery, 14 Breyton Paulse, 13 Marius Joubert, 12 De Wet Barry, 11 Jean de Villiers, 10 Jaco van der Westhuyzen, 9 Fourie du Preez, 8 Jacques Cronjé, 7 AJ Venter, 6 Schalk Burger, 5 Albert van den Berg, 4 Bakkies Botha, 3 Eddie Andrews, 2 John Smit (capitano), 1 Os du Randt.
A disposizione: 16 Brent Russell, 17 Gaffie du Toit, 18 Bolla Conradie, 19 Quinton Davids, 20 Joe van Niekerk, 21 Faan Rautenbach, 22 Danie Coetzee.

NOTA PER LE REDAZIONI

VENERDÌ 23 LUGLIO IL CALENDARIO DEL SUPER 10

Roma - Si informano le redazioni sportive che venerdì prossimo, 23 luglio, verrà emanato il calendario del Super 10, stagione sportiva 2004 – 2005. L’invio avverrà nel primissimo pomeriggio di venerdì attraverso la consueta trasmissione via postel-fax ed e-mail.

Il calendario verrà contestualmente pubblicato sul sito internet federale: www.federugby.it