COMUNICATO CONGIUNTO CAPITOLINA RUGBY-RUGBY ROMA

20/apr/2009 12.25.21 AlmavivA Capitolina Rugby Contatta l'autore

INGRESSO GRATUITO AL DERBY – "Avversari sul campo, uniti nella solidarietà"

Per sostenere le popolazioni abruzzesi ed in particolare i cugini de L’Aquila Rugby, l’Unione Rugby Capitolina e la Rugby Roma Olimpic hanno deciso di aprire le porte al pubblico per l’evento del 22 aprile allo stadio Flaminio, il derby di rugby del Super 10. L’ingresso, dunque, sarà gratuito, ma tutti gli spettatori presenti potranno fare un’offerta da destinare alla società abruzzese colpita dal tragico terremoto dei giorni scorsi. Proprio di seguito ai tre cancelli d’ingresso saranno installati tre punti di raccolta che saranno consegnati alla società de L’Aquila Rugby. Il giorno della partita sarà sufficiente ritirare il biglietto presso i botteghini. Si ricorda che chiunque avesse già acquistato il tagliando della gara prima di tale comunicazione sarà rimborsato.

Inoltre, dopo che entrambe le squadre hanno già devoluto alle famiglie abruzzesi l’incasso delle due rispettive gare in casa (Capitolina-Rovigo e Rugby Roma-Viadana) non si fermano qui le iniziative del rugby romano a favore dell’Abruzzo:

RUGBY ROMA OLIMPIC

Raccolta Materiale: la Rugby Roma Olimpic ha effettuato una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione (acqua, pasta, pelati, legumi, zucchero, farina e latte) e di materiale vestiario, che saranno destinati alle persone più bisognose del capoluogo abruzzese. Proprio in questi giorni, ci sarà la consegna presso il Deposito ASM – Loc. Nucleo Industriale di Bazzano (L’Aquila).

Raccolta Fondi: è sempre attivo un conto corrente di solidarietà, aperto la scorsa settimana, presso la BCC - Agenzia 27 di Roma. Chiunque desiderasse aderire può effettuare un bonifico bancario alle seguenti coordinate: Banca Credito Cooperativo, Agenzia 27 di Roma, c/c 5649 - IBAN IT04T0832703227000000005649, causale “Aiuto Terremoto Abruzzo”.

Iniziative già realizzate: durante la gara di sabato scorso contro il Viadana, ha riscosso molto successo l’iniziativa “Acquista un mini-pallone da rugby e dai sostegno alla città de L’Aquila”.  Venduti oltre 100 mini-palloni.

UNIONE RUGBY CAPITOLINA

Raccolta Materiale: La Capitolina Fino a mercoledì pomeriggio continuerà a raccogliere biancheria intima: pigiami – calze - mutande – canottiere. Chi volesse partecipare a questa raccolta può farlo recandosi presso il box delle informazioni (ex HDI) del Campo dell’Unione. Una raccomandazione, tutto il materiale che verrà consegnato dovrà essere rigorosamente nuovo!

Raccolta Fondi: continuerà ancora la raccolta fondi Pro Abruzzo. Si ricorda che chiunque volesse può ancora recarsi presso la segreteria del Campo dell’Unione (via Flaminia, 867) e fare la sua offerta.  In alternativa è sempre attivo il conto corrente: ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO UNIONE CAPITOLINA ONLUS, CASSA DI RISPARMIO DI RIETI, AGENZIA DI ROMA 1,   c/c  101421 - IBAN  IT59U0628003202000000101421, Causale: pro Abruzzo + cognome e nome donante.

Iniziative già realizzate: sabato scorso abbiamo ricevuto al campo la piacevole visita di Massimo Mascioletti, ex tecnico della Capitolina ed ora direttore tecnico de L’Aquila Rugby. A lui è stato consegnato l’abbigliamento per la squadra che abbiamo raccolto in questi giorni e è stato trovato alloggio a Peens, giocatore de L’Aquila Rugby, grazie alla generosità di un genitore dell’Unione. Inoltre è stata messa a disposizione della squadra aquilana una macchina ad 8 posti per i trasferimenti dei giocatori.

Si ricorda inoltre che anche L’Aquila Rugby ha aperto un proprio conto corrente per le donazioni. Eccolo di seguito: Cassa di Risparmio de L’Aquila, c/c 155846, codice iban IT 82U0604003601000000155846, intestato a L'Aquila Rugby - causale SOLIDARIETA' TERREMOTO.

Roma, 20 aprile 2009

Massimiliano Mosetti                                                                                                      Francesco Carotti

Rugby Roma Olimpic                                                                                                  Unione Rugby Capitolina

Responsabile Comunicazione                                                                                      Responsabile Comunicazione