Lega Rugby - Groupama Super 10, designazioni arbitrali 6a giornata di ritorno

Lega Rugby - Groupama Super 10, designazioni arbitrali 6a giornata di ritorno COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°139 - 2008/2009Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali 6a giornata di ritorno Mercoledì alle 19 Montepaschi Viadana-FemiCz Rovigo in diretta su Rai Sport Più Parma, 20 Aprile 2009 - Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 6a giornata di ritorno del Groupama Super 10 in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 aprile.

20/apr/2009 16.56.11 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°139 – 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali 6a giornata di ritorno
Mercoledì alle 19 Montepaschi Viadana-FemiCz Rovigo in diretta su Rai Sport Più

Parma, 20 Aprile 2009 – Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per la 6a giornata di ritorno del Groupama Super 10 in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 22 aprile.

Rai Sport Più trasmetterà in diretta tv la sfida tra Montepaschi Viadana e FemiCz Rovigo (su satellite canale 227, digitale terrestre e streaming su www.raisport.rai.it )  a partire dalle 19.00 di mercoledì. Le formazioni sono divise da cinque punti e la FemiCz, che da settimane si contende con il Cammi Calvisano (ora distante un punto) la quarta posizione, tenterà l’assalto ai gialloneri di Love per riportarsi davanti ai concorrenti.

Il campionato si sta rivelando sempre più imprevedibile e infatti il Benetton Treviso dovrà difendere in trasferta la prima posizione, riconquistata solo due giorni fa, proprio contro l’ex capolista Overmach Cariparma. Il match si preannuncia di altissimo livello.

Al Flaminio è tutto pronto per il derby della Capitale (ore 20.15) che per la seconda volta in questa stagione contrapporrà Almaviva Capitolina e Futura Park Roma rispettivamente all’ultimo e penultimo (a pari con il PlusValore) posto. I soli sei punti che dividono le due formazioni renderanno certamente avvincente la sfida di Roma che potrebbe risultare decisiva, a tre gare dal termine della regular season, per la permanenza in Super 10.

Il PlusValore Gran farà visita al Casinò di Venezia che dopo lo stop contro il Cammi Calvisano si prepara ad una sfida tutta concretezza per aumentare il distacco dai blucelesti, ora ad un solo punto di distanza dai lagunari e conquistare una posizione più tranquilla. Se la sfida di Roma dovesse decretare la vittoria dell’Almaviva il PlusValore potrebbe doversi giocare la permanenza nella massima serie proprio contro i romani nel turno successivo prima della stracittadina e della nona giornata in cui affronterà il Montepaschi Viadana.

Alle 18,30 presso gli impianti “Memo Geremia” di Padova il Carrera Petrarca affronterà il Cammi Calvisano. Una vittoria con bonus dei patavini consoliderebbe la sesta piazza e renderebbe praticamente acquisito l’accesso alle coppe europee della prossima stagione. Il Cammi, che nei prossimi scontri se la vedrà con Montepaschi Viadana, Benetton Treviso e Overmach Cariparma deve conquistare punti per mantenere a distanza la FemiCz. Nelle ultime tre giornate si giocherà l’accesso ai play-off negli scontri diretti contro le squadre che da settimane si contendono la vetta.

Groupama Super 10 – 6a  giornata di ritorno – Mercoledì 22 Aprile 2009
Overmach Cariparma – Benetton Treviso
Arbitro Sig. Falzone (Padova), g.d.l. Sig. Pennè (Milano), Sig. Maratini (Padova), IV uomo: Sig. Fracasso (Padova)

Casinò di Venezia – PlusValore Gran Parma
Arbitro Sig. Damasco (Napoli), g.d.l. Sig. Dordolo M. (Udine), Sig. Lento (Udine), IV uomo: Sig. Masetti (Arezzo)

Ore 18.30 – Impianti “Memo Geremia”
Carrera Petrarca Padova – Cammi Calvisano
Arbitro Sig. Sironi (Colleferro), g.d.l. Sig. Cason (Rovigo), Sig. Corda (Parma), IV uomo: Sig. Armanini (Parma)

Ore 19.05 – Diretta TV Rai Sport Più
Montepaschi Viadana – Femi CZ Rovigo
Arbitro Sig. Ventura (Roma), g.d.l. Sig. Roscini (Milano), Sig. Di Santo (Milano), IV uomo: Sig. Sorrentino (Milano)

AlmavivA Capitolina – Futura Park Roma
Arbitro Sig. Mancini (Frascati), g.d.l. Sig. Bonacci (Roma), Sig. Cerci (Colleferro), IV uomo: Sig. Romani (Colleferro)

Ufficio Stampa Lega Rugby
Francesco Lia / Edit.Freedom
334/6496.818
Via Viotti, 7 – 43100 Parma
Tel. 0521/469.053 – 463.084
Fax 0521/467.500
stampa@legarugby.it

Fìnale Scudetto Groupama Assicurazioni Super 10
Roma, Stadio Flaminio
Sabato 30 Maggio 2009 ore 20,00

A partire da lunedì sera segui gli HIGHLIGHTS di tutti i campi del Groupama Super 10 online su www.legarugby.it e sulle tv locali della tua regione.