COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0031/2002

Comunicato N. 0031/2002

1 Agosto 2002

IL BENETTON HA RIPRESO GLI ALLENAMENTI

Questa mattina è cominciata ufficialmente la stagione 2002/2003 del Benetton; una decina di giocatori hanno effettuato i primi test fisici (mancavano i Nazionali impegnati sul Nevegal, inoltre gli stranieri Ribbens, Smith e Williams, quindi Moscardi, Frassinella, Canale, Casagrande e Costanzo erano presenti ma non hanno partecipato in quanto reduci da problemi fisici). Nel primo giorno di lavoro presenti, oltre al preparatore atletico Fabio Benvenuto, i tecnici Craig Green (Head Coach) e Jannie Breedt (Assistent).

Alle 18 di oggi invece il primo allenamento collettivo.

Fino al 14 agosto i biancoverdi si alleneranno ogni giorno a parte la domenica, poi dal 15 al 18 osserveranno un periodo di riposo per tornare in campo il 19 agosto. Dal 20 al 23 agosto la squadra sarà sul Nevegal per un breve periodo di ossigenazione.

AMICHEVOLI - Due le partite in preparazione alla nuova stagione, la prima sabato 24 agosto contro il Marchiol Silea alle ore 19, la seconda sabato 31 agosto, alle 16.30, contro l’Ilcev Rovigo; entrambe le partite verranno giocate sul terreno dello stadio di Monigo.

SUPER TEN - Ufficializzati oggi i calendari del Super Ten. Il Benetton esordirà sabato 7 settembre a Padova contro l’APS Petrarca (ritorno a Treviso il 4 gennaio 2003), quindi sabato 14 settembre prima sfida casalinga contro l’Overmach Parma (ritorno a Parma il 25 gennaio 2003). Queste le altre giornate. 3. turno: Ilcev Rovigo-Benetton (andata 5.10.2002, ritorno 1.02.2003); 4. turno: Arix Viadana-Benetton (26.10, 5.04); 5. turno: Benetton-Conad L’Aquila (2.11, 12.04); 6. turno: Marchiol Silea-Benetton (9.11, 19.04); 7. turno: Benetton-Roma (30.11, 26.04); 8. turno: Benetton-SKG Gran Rugby Parma (21.12, 3.05); 9. turno: Ghial Calvisano-Benetton (29.12, 10.05). Semifinali il 17 e 31 maggio, finale il 7 giugno.

La data della finale potrebbe però venire anticipata qualora nessuna squadra italiana fosse in lizza per la fase finale delle coppe europee. In tal caso la semifinale di ritorno verrebbe giocata il 24 maggio e la finale il 31 maggio.

Ufficio Stampa Benetton Rugby