IL RUGBY SU SKY: DOMANI CURRIE CUP ..

27/lug/2004 16.52.13 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma 27 luglio 2004

IL RUGBY SU SKY: DOMANI CURRIE CUP

VENERDÌ MOVIOLA SU PLANET

SABATO AUSTRALIA - SUDAFRICA

Roma - Lo stadio Subiaco Oval di Perth, con i suoi 42.922 posti a sedere, ospiterà sabato prossimo, 31 luglio, la prima sfida tra Wallabies australiani e Spingboks sudafricani in questa edizione 2004 del Tri Nations che ha fatto registrare finora due successi per gli All Blacks: il primo sull’Australia per 16 – 7, il secondo sul Sudafrica per 23 a 21. I neozelandesi guidano la classifica con 8 punti seguiti dai Boks con 1 punto  e Wallabies a 0.

Come di consueto gli appassionati potranno seguire il match in diretta su SKY Sport 1 sabato a partire dalle 12.00 con il commento di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.

Ricordiamo, inoltre, l’appuntamento di domani con la terza giornata di Currie Cup, massima espressione rugbistica sudafricana: alle 12.15 Sky Sport 1 trasmetterà da Pretoria Blue BullsPumas.

Si parlerà di Rugby anche nel corso del programma televisivo di SKY PlanetInsider” condotto da Giancarlo Santalmassi in onda venerdì dalle 19.00 alle 21.00 (canale SKY 430). Lo spunto da un intervista all’attuale allenatore del Valencia, ex CT del Chelsea, Claudio Ranieri, che proprio lo scorso anno ebbe modo di entrare in contatto con la realtà e lo spirito del rugby assistendo al match Inghilterra - Italia a Twickenham seduto a fianco al CT azzurro John Kirwan.

Ranieri parlerà dell’utilizzo del mezzo televisivo come ausilio nell’arbitraggio accompagnato dalle immagini della partita HarlequinsConnacht valevole quale semifinale di Parker Pen Challenge Cup 2004 (Coppa Europea), disputata lo scorso 11 aprile, e diretta dall’arbitro italiano Giulio De Santis, assistito dai giudici di linea Stefano Mancini e Antonio Lombardi.