MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA - COMUNICATO DEL 26 APRILE 2009

26/apr/2009 21.32.41 Rugby Monza Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PLAY-OFF SERIE B: IL MONZA C’E’. IN VALTELLINA IL MINIRUGBY SI AGGIUDICA IL “MEMORIAL MASSIMO GATTI”

Continua la marcia del Maire Tecnimont Rugby Monza nell’avventura play-off: espugnato il campo di Lainate col punteggio di 20-3, domenica al Chiolo attesa una nuova folla record. E da sotto la base cresce: infatti i piccoli del minirugby tornano vittoriosi dalla lontana Valtellina col Trofeo “Memorial Massimo Gatti”  grazie a due terzi posti (U7 e U13) un secondo posto (U9) ed alla vittoria della U11.

MINIRUGBY – 2° TROFEO VALCARRI – MEMORIAL MASSIMO GATTI di Ufficio Stampa Valtellina Rugby

Al seguente link tutti i risultati e le foto del Torneo :

http://www.valtellinarugby.it/stagione%202008-2009/2%20Trofeo%20Valcarri.htm

 

U7 e U9 – di Alessandro Raddi

 

Gli U7 erano in tre e grazie a tutte le altre squadre che in ogni partita ci hanno prestato dei giocatori, abbiamo onorato l’impegno che c’è sempre stato e qualche vittoria è arrivata; per l’U9, grande prestazione dei nostri ragazzi che torneo dopo torneo stanno crescendo trovando un buono spirito di squadra.

 

Le due vittorie nel girone di qualificazione ci hanno permesso di partecipare alla finale contro il LECCO, che abbiamo perso per la grande fisicità  dei nostri avversari e complimenti anche a loro per il primo posto. Alla fine 2° posto, coppa, foto e tanta allegria.

 

U11 – di Franco Liuzzi

 

1° posto nella categoria U11 di una squadra che vince, diverte e si diverte; quest’oggi scesi in campo: Liuzzi Flavio, Piccinini Carlo, Frignati Valerio, Frignati Vittorio, Ratcliffe Alberto,Davanzo Davide, Malandra Andrea, Tarabini Alessandro, Brandi Gabriele, Colombo Michele, Messina Jacopo.

 

PLAYOFF SERIE B – 2° TURNO – GARA DI ANDATA

LAINATE RUGBY – MAIRE TECNIMONT RUGBY MONZA 03-20 (03-14) di Gaetano Palmiotto

 

Il Presidente Arpano aveva chiesto ai ragazzi di portare a casa un risultato che mettesse un’ipoteca sul passaggio del turno già oggi: ipoteca forse no, ma un mattone importante si anche se Lainate è avversario che merita rispetto e che si potrà dire domo – eventualmente – solo tra ottanta minuti, quelli che domenica al Chiolo decideranno chi passerà il turno.

 

Il Monza parte mettendo gli avversari sotto enorme pressione; la prima mischia fa capire che per gli avanti del Lainate sarà una lunga domenica: alla fine vinceranno una sola mischia i padroni di casa, messi seriamente in difficoltà da una mischia monzese protagonista di una grande partita su cui spicca la performance di Alessandro Di Ciccio, man of the match. Abruzzese di origine, Monza nel cuore, questo ragazzo coi colori bianco-rossi cuciti sulla pelle porta avanti un’infinità di palloni, suona la carica a più riprese e all’11° apre le marcature, sospinto dai compagni. Despa trasforma per il 7-0 per il Monza. La pressione sui lainatesi resta alta e al 21° Bani trova un buco per schiacciare in mezzo ai pali: facile per Despa il colpo del 14-0. Il Lainate sembra riprendersi dall’ uno -due brianzolo e al 23° accorcia con un piazzato. Il Monza spreca ancora molto, si gioca prevalentemente nei 22 dei padroni di casa, ma il risultato non cambia fino alla fine del tempo.

 

Nella ripresa, complice la pioggia incessante e la stanchezza dei protagonisti, sono gli errori a farla da protagonisti; al 20° col Monza in superiorità numerica per un giallo al Lainate, Despa allunga sul 17-3. Nel finale c’è spazio anche per Apostol che trasforma una difficile punizione: 20-3 il finale, 4-0 il punteggio nella “classifica” di questa miniserie. Peccato per il mancato punto di bonus che avrebbe dato più certezze al Monza; a questo punto è d’obbligo mantenere l’attenzione alta in settimana e lavorare sugli errori commessi.

 

Partita nel complesso corretta, bene arbitrata da Russo di Milano aiutato da due squadre che non vanno mai oltre le righe nonostante la posta in palio: apprezza il pubblico di entrambe le parti (numerosissimi i monzesi al seguito) che unisce i guerrieri di ambo le squadre in un meritato applauso corale.

 

PLAY-OFF SERIE B – ZONA NORD-OVEST – 2° TURNO – Gara di Andata

 

Cus Torino - Valtellina 24 - 5 (5-0)   (vincente con Gussago o CUS Pavia)
Parabiago - Stade Valdotain 44-0 (5-0) (vincente con Gussago o CUS Pavia)
Rho - Valle Camonica 8 - 22 (0-5) (vincente con Borgo Poncarale)
Lainate - Monza 7-20 (0-4) (vincente con Settimo Torinese)

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl