COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0045/2004

Comunicato N. 0045/2004

1 Agosto 2004

BENETTON, DOMANI IL RADUNO UFFICIALE

Domattina, alle 9.00 in Ghirada, raduno ufficiale per i Campioni d’Italia del Benetton.

Due sedute di allenamento al giorno fino a venerdì, a parte mercoledì (solo al mattino) e giovedì (solo al pomeriggio). Sabato mattina seduta atletica, quindi riposo fino a lunedì mattina quando la squadra riprenderà gli allenamenti per la seconda settimana di preparazione.

Da qualche giorno, comunque, già più di qualche atleta ha ripreso l’attività, tra questi anche 5 dei nuovi arrivati, Dal Maso, Mauro, Mazino, Roldan e Wium. Ieri è arrivato a Treviso anche Danilo Carpente, il trequarti aquilano che diventa così il sesto nuovo giocatore ad aggregarsi alla rosa dei Campioni.

DANILO CARPENTE - Nato a L’Aquila il 22 luglio 1979, Carpente può giocare estremo e ala, è alto 1 metro e 87 e pesa 92 chili. Proviene dalla Conad L’Aquila nella cui società è cresciuto rugbisticamente ed ha sempre giocato a parte una breve apparizione di 4 mesi nel Campionato inglese (stagione 2000/2001), durante la quale ha giocato con la formazione di seconda divisione del Bracknell. In Nazionale ha disputato 2 incontri, partecipando al tour in Romania e Giappone dello scorso giugno; nella partita contro la Romania è entrato nella ripresa al posto di Mazzucato, in quella contro il Giappone ha preso il posto di Canale nel secondo tempo. Vanta poi presenze in tutte le Nazionali minori, dall’Under 15 all’Under 25.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso