COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0046/2004

Comunicato N. 0046/2004

2 Agosto 2004

BENETTON, E’ COMINCIATA LA NUOVA AVVENTURA

Questa mattina in Ghirada è cominciata la nuova avventura dei Campioni d’Italia del Benetton con il raduno e l’inizio ufficiale della preparazione.

Un raduno a ranghi ridotti, poco più di una ventina di giocatori infatti hanno iniziato a lavorare sotto la guida di Craig Green, il confermato allenatore e Fabio Benvenuto, il preparatore atletico.

ASSENTI - Nel primo giorno della nuova stagione mancavano alcuni dei Nazionali che comunque si trovavano ugualmente in Ghirada in quanto stanno svolgendo un lavoro differenziato. Degli azzurri erano presenti con la squadra trevigiana Carpente, Dal Maso, Ongaro, Parisse, Pavin e Picone che hanno anche posato per le tradizionali foto di rito.

I Nazionali (oltre ai sei già citati, anche Canale, Costanzo, Orlando, Pavanello, Pozzebon e Troncon) si aggregheranno ufficialmente alla squadra lunedì 16 agosto, dopo il raduno azzurro che li vedrà impegnati al Nevegal da domenica 8 a sabato 14 agosto.

Mancavano poi Franco Sbaraglini, il quale arriverà domani sera, quindi Stuart Legg, a Treviso solo in tarda serata di oggi. Entrambi hanno rinviato l’arrivo per motivi personali previo accordo con la società. Infine assenti i due sudafricani, Marius Goosen, che arriverà a Treviso alla fine di agosto e Marco Wentzel, in Italia non prima di fine settembre.

GIOVANI - Con il gruppo della Prima Squadra si alleneranno quest’anno anche alcuni dei giovani più interessanti dell’Under 21. Questa mattina, ad esempio, erano presenti Fabio Massarin, Nicola Pavin e Andrea Sartoretto.

ALLENAMENTI - Due sedute di allenamento al giorno fuorché mercoledì, giorno in cui la squadra lavorerà solo al mattino e riposerà al pomeriggio. Allenamento anche sabato mattina, quindi il rompete le righe fino a lunedì mattina per l’inizio della seconda settimana di preparazione.

AMICHEVOLI - Confermate le due sfide in preparazione al Campionato. Sabato 21 agosto i trevigiani saranno a Parma ed affronteranno il Gran Rugby, venerdì 27 agosto amichevole casalinga contro il Rovigo.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso