Comunicato stampa del 06/08/2002

Roma  6 agosto 2002

IL 24 AGOSTO  AZZURRI IN RADUNO

DI NUOVO SUL NEVEGAL

Roma - Il C. T. John Kirwan ed il team Manager Marco Bollesan  hanno confermato che il prossimo raduno azzurro fissato dal 24 al 27 agosto si effettuerà a Nevegal, il monte delle Prealpi Dolomitiche situato sopra Belluno, dove la Nazionale ha svolto  il suo ultimo collegiale a cavallo fra luglio ed agosto.

In quella circostanza Kirwan ed il suo gruppo hanno potuto lavorare benissimo approfittando della quota dell'Hotel  Olivier ( appena sopra i mille metri),della presenza , accanto all'albergo, di un campo sportivo dotato di un ottimo manto erboso e della  grande tranquillità dei  luoghi..

In vista dei due match di qualificazione mondiale previsti a settembre contro Spagna (21 settembre) e Romania (Parma 28 settembre), nel corso del raduno, Kirwan impegnerà gli azzurri anche in un test  agonistico schierando sul terreno di gioco "Probabili contro Possibili".

DE SANTIS,  MANCINI, MORANDIN

ARBITRI ITALIANI CHIAMATI ALL'ESTERO

Roma- Continua l'ascesa degli arbitri italiani all'estero, a testimonianza della sempre più riconosciuta validita della scuola italiana. Sono in partenza nei prossimi giorni per destinazioni straniere tre i arbitri internazionali FIR. Si tratta del romano  Giulio De Santis, del padovano Giovanni Morandin e del frascatano Stefano Mancini.

De Santis è in partenza per gli USA per  due partite di qualificazione ai Mondiali 2003 .Su designazione dell'IRB (l'International Board) il 10 agosto sarà  a South Lake City   come Primo  Giudice di Linea  di  USA-Chile, arbitrata dall'australiano Cole.  Quindi  15 agosto arbitrerà la partita più importante USA -Uruguay, mentre Cole sarà Primo Giudice di Linea.

Mancini, su designazione della FIRA ( la federazione europea) è chiamato a dirigere la Finale del Torneo Seven della Fira che si svolgerà ad Heidelberg in Germania il 17-18 agosto.

Infine, M, i panni di istruttore per uno stages di arbitri internazionali FIRA>.

Senza titolo