Comunicato stampa del 08/08/2002

la loro richiesta per ragioni televisive.

08/ago/2002 14.58.38 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

www.federugby.it

Roma 8 agosto 2002

QUALIFICAZIONI MONDIALI: SPAGNA ITALIA A VALLADOLID

LA TV IBERICA CHIEDE IL POSTICIPO AL 22 SETTEMBRE

Madrid - La Federazione spagnola ha proposto  di posticipare a domenica 21 settembre, ore 12.30,  il prossimo confronto contro gli azzurri per la qualificazione ai Mondiali australiani del 2003. Sede definitiva Valladolid.  Inizialmente l’IRBU ( la federazione internazionale) aveva programmato la partita per sabato 21 settembre.

Gli iberici hanno spiegato la loro richiesta per ragioni televisive. TVE, la televisione di stato spagnola, infatti, ha imposto il cambiamento di data ed orario per la trasmissione in diretta del match.

La Federazione italiana, comunque, ha ribadito la propria richiesta di giocare il sabato in orari meno caldi. Il sabato successivo, infatti, 28 di settembre è programma a Parma il secondo, decisivo, match per la Qualificazione Mondiale contro la Romania. Un giorno in più per recuperare energie spese, viaggio e preparare al  meglio questa seconda partita, potrebbe avere un certo rilievo.

Senza titolo