RUGBY: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA

Roma, 16 agosto 2004

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA

SU SKY SPORT CURRIE CUP, NPC E L’ATTO FINALE DEL TRI-NATIONS

Roma – E’ in programma a Durban, alle 15.00 di sabato pomeriggio, l’atto conclusivo del Tri-Nations 2004: il sorprendente Sudafrica di capitan Smit, dopo aver definitivamente scacciato i fantasmi della Coppa del Mondo 2003 affondando sabato scorso, all’Ellis Park di Johannesburg, gli All Blacks neozelandesi (40-26 il risultato finale), riceverà all’Absa Stadium i Wallabies di Eddie Jones nell’incontro che, in caso di vittoria, regalerebbe agli Springboks il Tri-Nations dopo un digiuno lungo 5 edizioni (l’ultimo successo è targato 1998).

Con i 5 punti conquistati sabato scorso, infatti, il XV verde-oro si è portato a quota 7 in classifica, a due sole lunghezze dall’Australia e dalla Nuova Zelanda; con gli All Blacks senza più incontri da disputare, e dunque ormai fuori dai giochi, la sfida di Durban tra Springboks e Wallabies assume il carattere della finalissima: chi vince porta a casa il prestigioso Torneo che, dal 1996, mette di fronte le tre principali potenze dell’Emisfero Sud.

L’incontro, che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 alle 15.00 di sabato, rappresenterà l’apice di una settimana tutta dedicata al grande rugby degli antipodi; il palinsesto di Sky Sport Italia prevede infatti altri due appuntamenti infrasettimanali: domani, alle 21.00, su Sky Sport 2 differita del match di Currie Cup tra Western Province e Blue Bulls e, in differita alle 21.00 di mercoledì su Sky Sport 1, via all’NPC1, il campionato delle province neozelandesi che proporrà subito un big match tra Waikato (allenata dall’ex CT degli All Blacks John Mitchell) e Southland.

Telecronache, per tutti e tre gli incontri in palinsesto, a cura dell’inseparabile duo Raimondi-Munari.

A condire il tutto, alle 19.00 di giovedì, replica su Sky Sport 2 dello speciale sul rugby per festeggiare un anno di rugby su Sky Sport Italia, per altri 75’ di grande rugby in tv.

IL PROGRAMMA IN BREVE

Martedì 17 agosto, ore 21.00, differita Sky Sport 2 – Currie Cup

Western Province – Blue Bulls

Mercoledì 18 agosto, ore 21.00, differita Sky Sport 1 – NPC1