A L'AQUILA PRIMA RIUNIONE DEI DOCENTI DI RUGBY

Roma, 17 agosto 2004

A L’AQUILA PRIMA RIUNIONE DEI DOCENTI DI RUGBY

TUTTI GLI INSEGNANTI RIUNITI TRA IL 31 AGOSTO E L’1 SETTEMBRE

Roma –Martedì 31 agosto e mercoledì 1 settembre i docenti dei 15 Atenei italiani che hanno firmato il protocollo d’intesa con la FIR per l’inserimento del rugby nel Corso di Laurea di Scienze Motorie si ritroveranno presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università de L’Aquila, dove daranno vita alla “1° Riunione Programmatica dei docenti di rugby”.

Nel corso della riunione i docenti esamineranno gli obiettivi dell’insegnamento del rugby, identificheranno il profilo degli allievi, programmeranno l’attività didattica per l’anno accademico 2004/2005 e si relazioneranno a vicenda sull’attività svolta nel 2003/2004.

Mercoledì 1 settembre, inoltre, il Prof. Tihani e il Prof. Cometti, docenti di Scienze Motorie rispettivamente all’Università di Bucarest e all’Università di Bourgogne terranno due seminari: il docente romeno affronterà il tema de “Le basi fisiologiche dell’allenamento della forza e della potenza”, mentre il professore transalpino parlerà de “L’allenamento per lo sviluppo della forza e della potenza”.

La fine dei lavori è prevista per le 18.30 di mercoledì 1 settembre.