STASERA ALLE 22.00 SU EMI.LI. TV SPECIALE AZZURRI

Allegati

20/ago/2004 14.40.17 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 


 

 

 

Roma, 20 agosto 2004

 

STASERA ALLE 22.00 SU EMI.LI. TV SPECIALE AZZURRI

TUTTO SUL RADUNO DI NEVEGAL

Roma – Questa sera alle 22.00 Emi.Li. TV, l’emittente satellitare che trasmette sul canale numero 855 del bouquet Sky e che, nella passata stagione, ha mandato in onda numerosi incontri del campionato di Serie A  tornerà a parlare di rugby con uno speciale esclusivo, che racconterà in dettaglio la settimana di allenamenti a cui gli Azzurri di John Kirwan si sono sottoposti al dall’8 al 14 agosto a Nevegal.

All’interno dello speciale immagini delle sessioni d’allenamento e interviste al CT Azzurro, ai giocatori e ai membri dello staff tecnico. 

 

DOMANI SUDAFRICA – AUSTRALIA, PER GREGAN  102 CAPS

DIRETTA SKY SPORT 2 ORE 15.00

Durban (Sudafrica) – L’ABSA Stadium di Durban si prepara ad ospitare, domani alle ore 15.00 (diretta tv su Sky Sport 2, telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari), l’ultimo e decisivo match del Tri-Nations 2004: di fronte, per l’incontro che assegnerà l’edizione 2004 del famoso torneo riservato alle tre grandi potenze dell’Emisfero Sud, i padroni di casa del Sudafrica e i vice-campioni mondiali dell’Australia.

George Gregan, mediano di mischia e capitano dei Wallabies, conquisterà domani la sua 102° presenza con la maglia giallo-verde dell’Australia, superando il connazionale David Campese e insediandosi così al terzo posto nella graduatoria dei giocatori con il maggior numero di presenze internazionali: adesso, davanti al numero 9 australiano, rimangono lo storico trequarti francese Philippe Sella (111) e l’inossidabile pilone inglese Jason Leonard, che guida la classifica con 114 presenze con il XV della Rosa.

31 anni, nato a Lusaka (Zambia) ma trasferitosi all’età di un anno in Australia, Gregan ha esordito con la maglia dell’Australia giovanissimo, a 21 anni appena compiuti, affrontando l’Italia a Brisbane durante il tour australiano degli Azzurri nell’estate del 1994.

Ha vinto la Coppa del Mondo 1999 come vice-capitano e dal 2001, successivamente al ritiro di John Eales, è capitano dei Wallabies.

Nello stesso anno, come capitano dei Brumbies, ha condotto la franchigia di Canberra alla vittoria nel Super 12.

 

IL PROFILO DI GEORGE GREGAN

Nome: George

Cognome: Gregan

Ruolo: mediano di mischia

Nato a: Lusaka (Zambia)

il: 19 aprile 1973

altezza: 1.72m

peso: 79kg

debutto in Nazionale: Brisbane, 18 giugno 1994, Australia - Italia

caps: 101

punti segnati in Nazionale: 79 (14 mete, 3 drop)

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl