Lega Rugby - Semifinali di ritorno Groupama Super 10, designazioni arbitrali

Lega Rugby - Semifinali di ritorno Groupama Super 10, designazioni arbitrali COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°164 - 2008/2009Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali semifinali di ritornoSabato alle 20 Montepaschi Viadana - FemiCz Rovigo (diretta tv su Rai Sport Più) Domenica alle 20 in campo Benetton Treviso e Cammi Calvisano (diretta tv su Rai Sport Più) Parma, 20 Maggio 2009 - Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per le semifinali di ritorno del Groupama Super 10 in programma sabato 23 e domenica 24 maggio 2009.

20/mag/2009 16.47.41 Stampa Lega Rugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°164 – 2008/2009
Groupama Assicurazioni Super 10, designazioni arbitrali semifinali di ritorno
Sabato alle 20 Montepaschi Viadana – FemiCz Rovigo (diretta tv su Rai Sport Più)

Parma, 20 Maggio 2009 – Sono state ufficializzate dal CNAr, la Commissione Nazionale Arbitri della FIR, le designazioni arbitrali per le semifinali di ritorno del Groupama Super 10 in programma sabato 23 e domenica 24 maggio 2009. Dopo le emozionanti sfide vissute al “Battaglini” di Rovigo e al “San Michele” di Calvisano nel turno di andata è arrivato il momento di conoscere il nome delle due finaliste che si contenderanno il titolo allo stadio Flaminio di Roma il 30 maggio.

Il Montepaschi Viadana è chiamato a confermare sabato 23 allo stadio “Zaffanella” contro la FemiCz Rovigo il 23-19 conquistato in un “Battaglini” gremito e colorato di rossoblù. Per i rodigini è necessaria l’impresa e il ribaltamento di un risultato che comunque conferma il sostanziale equilibrio visto nella partita dell’andata: per il passaggio del turno è necessaria una vittoria con bonus dei rossoblù o una sconfitta senza bonus dei padroni di casa. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più (Satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet) a partire dalle ore 20.

Domenica 24 alle 20 il Benetton Treviso ospiterà al “Monigo” il Cammi Calvisano nel ritorno della sfida che, contraddistinta da un grande equilibrio, ha visto prevalere la formazione lombarda 18-13. Con la rivincita della finale scudetto della passata stagione mancata all’andata, i biancoverdi potranno sfruttare il fattore campo per avere la meglio sugli ospiti che pur distanziati nella regular season stanno ora dimostrando tutto il proprio valore. Il Cammi dovrà certamente faticare per contenere i trevigiani che devono puntare al bonus per avere la certezza della qualificazione alla Finale. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più.

Groupama Super 10 –  Semifinale di Ritorno – Sabato 23 maggio 2009 – ore 20
Montepaschi Viadana – FemiCz Rovigo     DIRETTA TV RAI SPORT PIU’
Arbitro Sig. Alan Falzone (Padova); G.d.l. Sig. Marrama (Padova), Sig. Corda (Parma); IV Uomo: Sig. Armanini (Parma)
Semifinale di Andata: FEMI CZ ROVIGO - MONTEPASCHI VIADANA, 19 – 23 (1 – 4)