Lega Rugby - Groupama Super10: 2a Semifinale di ritorno - La Benetton Treviso raggiunge il Montepaschi Viadana in finale COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°167 - 2008/2009 Groupama Assicurazioni Super 10 Montepaschi Viadana e Benetton Treviso in Finale al Flaminio I biancoverdi battono il Cammi 15-6 nella seconda semifinale di ritorno Treviso, 24 Maggio 2009 - Il campo ha parlato: la Finale Scudetto Groupama Super 10 vedrà il 30 maggio allo stadio Flaminio (ore 20) di Roma la sfida tra Montepaschi Viadana e Benetton Treviso, formazioni che hanno concluso il campionato rispettivamente al primo e secondo posto, dominando nel corso di tutta la stagione.

24/mag/2009 22.42.23 Servizio risultati Legarugby Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA LEGA RUGBY n°167 – 2008/2009

Groupama Assicurazioni Super 10

Montepaschi Viadana e Benetton Treviso in Finale al Flaminio
I biancoverdi battono il Cammi 15-6 nella seconda semifinale di ritorno

Treviso, 24 Maggio 2009 – Il campo ha parlato: la Finale Scudetto Groupama Super 10 vedrà il 30 maggio allo stadio Flaminio (ore 20) di Roma la sfida tra Montepaschi Viadana e Benetton Treviso, formazioni che hanno concluso il campionato rispettivamente al primo e secondo posto, dominando nel corso di tutta la stagione. Una finale quindi pronosticabile ma affatto scontata con entrambe le formazioni incalzate dagli avversari in particolare al Monigo di Treviso dove il Cammi Calvisano ha provato a difendere la vittoria conquistata nella semifinale di andata.

Partita decisa nel primo tempo con i padroni di casa che segnano con un calcio di Marcato in apertura al 3’ minuto, a cui risponde Fraser al 9’, ma la Benetton Treviso segna una meta al 17’ con Vilk sugli sviluppi di una touche lunga sull’ultimo saltatore con inserimento per l’uomo interno che buca e passa all’ala biancoverde. Al 33’, con Calvisano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione temporanea di Pratichetti, Benetton ancora in meta con Louw e Marcato che trasforma per il 15 a 3 con cui termina la prima frazione.

Nel secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze ancora con Fraser al 10’ ma i calvini non riescono a recuperare lo svantaggio per la poca incisività dei propri trequarti che si scontra con la difesa della Benetton Treviso, abile a gestire il vantaggio e ad attaccare sugli errori degli avversari.

Appuntamento quindi Sabato 30 maggio alle 20 al Flaminio di Roma con la finale del Groupama Super10 tra Montepaschi Viadana e Benetton Treviso, in diretta su Rai Sport Più alle 20.00.

La conferenza stampa di presentazione della Finale si terrà alle 13 di giovedì 28 maggio allo stadio Flaminio.

Groupama Super 10 –  Risultati semifinali di ritorno

Benetton Treviso – Cammi Calvisano                   15 – 6 (4-0)

Classifica: Benetton Treviso 5; Cammi Calvisano 4

Montepaschi Viadana – Femi CZ Rovigo            15 – 11 (4-1)  (Giocata il 23 Maggio)

Classifica: Montepaschi Viadana 8; Femi CZ Rovigo 2

Tabellino

Stadio “Monigo” – Treviso

Benetton Treviso – Cammi Calvisano       15 – 11 (Pt 15-3)

Arbitro: Ventura (Roma)

Guardalinee: Maratini (Padova), Traversi (Rovigo)

4° Uomo: Fracasso (Padova)

Marcatori: Pt 3’cp Marcato, 9’cp Fraser, 17’m Vilk, 33’m Louw tr Marcato; St 10’cp Fraser.

Benetton Treviso: Williams; Mulieri (17’st Sgarbi), Goosen, Waters, Vilk; Marcato, Picone (20’st Semenzato); Kingi, Louw, Orlando (20’st R. Barbieri); Van Zyl, A. Pavanello (Cap.) (30’st E. Pavanello); Di Santo (30’st A. Ceccato), Sbaraglini (20’st Vidal), Allori (40’st Di Santo). Non entrato: Galon. All.: Smith

Cammi Calvisano: Mclean; Mafi, Pratichetti (17’st Raineri), Garcia, Nitoglia; Fraser, Griffen; Zanni, Persico, Dal Maso (12’st Cattina); Treloar, Bernabò (12’st Sidoli); Evans (7’st Tui), Ghiraldini (Cap.), Bocca (17’st Mckenzie). Non entrati: Patelli, Buso. All.: Delpoux

Ammonito: 24’pt Pratichetti (Cammi Calvisano)

Calci: Marcato (Tr 1/2; Cp 2/3); Fraser (Cp 2/4)