SUPER 1O AL VIA

www.federugby.it
30 AGOSTO 2004

TUTTI ALLE ORE 15 DEL SABATO

I 3 TEST-MATCH AZZURRI DI NOVEMBRE.

PER ITALIA-ALL BLACKS CONFERMATO IL FLAMINIO

Roma- I tre test-match in programma in Italia nel prossimo mese di novembre si giocheranno tutti di sabato ed alle ore 15: Canada -Italia sabato 6 novembre  a L’Aquila;  Italia-Nuova Zelanda il 13 novembre  allo Stadio Flaminio di Roma ;  ed Italia-Stati Uniti il 27 novembre a Biella.

Moltissime le richieste di acquisto di biglietti per il match che vedrà di scena gli Azzurri di John Kirwan contro gli All Blacks neozelandesi  allo Stadio Flaminio. La FIR comunica che per informazioni e prenotazione dei tagliandi  della partita è possibile contattare gli Uffici di Presidenza  della federazione al numero di telefono 06 3685 7853.

SABATO AL VIA IL CAMPIONATO FINDOMESTIC SUPER 10

GIOVEDI’ A MILANO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Milano- Cinque giorni al calcio di inizio del massimo campionato italiano di rugby,  il Findomestic Super 10  fissato per sabato 4 settembre. Il prologo introduttivo alla prima giornata si terrà a Milano giovedì 2 settembre alle ore 11  presso il Palazzo Spinola di Via S. Paolo nei pressi del Duomo,  con la presentazione ufficiale officiata dalla LIRE, la Lega delle Società di Super 10 presieduta da Amerino Zatta, alla presenza del Presidente della FIR Giancarlo Dondi.

La Conferenza Stampa sarà preceduta, come tradizione, da numerose premiazioni relative ai risultati della stagione 2003-2004.  Alla presenza di tutti i presidenti, allenatori e capitani dei club partecipanti al campionato verranno premiate le squadre vincitrici del: Findomestic Super 10, Benetton Treviso; Coppa Italia, Ghial Calvisano; e del Trofeo De Laude Under 21,ARD Rovigo.

Verrà, quindi di assegnato il Premio “Man of the Match” che quest’anno ha visto tre giocatori vincere il riconoscimento ex aequo: Corrado Pilat, Brendan Williams e Franco Smith.

10 CLUB ITALIANI IN COPPE EUROPEE

DOMANI AD EDINBURGO LA PRESENTAZIONE

Edinburgo - Tutti i club partecipanti alle prossime coppe europee di rugby si ritroveranno domani 21 agosto e dopodomani 1 settembre ad Edinburgo per il consueto appuntamento di inizio stagione e presentazione ufficiale. La celebrazione si svolge nella capitale scozzese in quanto sede della prossima Finale di Heineken Cup, la Coppa dei Campioni. A dirigere le operazioni il Chief Executive dell’ERC (European Club Rugby)  Derek McGrath. ed il Chairman  del Comitato dei Direttori (Board of Directors) Jean-Pierre Lux. Il Board è formato da 12 Direttori, 2 per paese partecipante al Torneo delle  Sei Nazioni (Francia, Inghilterra, Irlanda, Galles, Italia, Scozia). Per l’Italia sarà presenta Fabrizio Gaetaniello, Direttore Sportivo della FIR ed i rappresentanti dei 10 club italiani che si sono guadagnati il titolo per partecipare alle Coppe Europee. Domani martedì 31 agosto si faranno gli onori alla Challenge Cup ed alla Shield Cup  che vedono al via le italiane:  Overmach Parma, Arix Viadana, SKG Gran Parma, Safilo Petrarca, ARD Rovigo, Conad L’aquila, Admo Leonessa , Amatori Catania.  Mercoledì,invece,  si celebrerà la Heineken Cup ( la Coppacampioni) che vede al via Benetton Treviso (Campione d’Italia) e Ghial Calvisano (finalista).