Comunicato stampa del 20/08/2002

Roma 20 agosto 2002

IL PRESIDENTE DONDI

INCONTRA LO STAFF AZZURRO A TIRRENIA

Tirrenia - Il Presidente della Federugby Giancarlo Dondi si è incontrato oggi  presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Tirrenia con lo staff tecnico ed organizzativo della Nazionale maggiore - il Ct. John Kirwan, il Team Manager , Marco Bollesan, il preparatore fisico Pascal  Valentini.

Tema del lungo meeting  la programmazione della entrante stagione agonistica azzurra che vede tappe fondamentali come le due partite di qualificazione ai Mondiali del 2003 a settembre contro Spagna (22, Valladolid) e Romania (28, Parma), i due test-match di novembre contro Argentina ed Australia, il Sei Nazioni 2003 (febbraio-marzo), il tour in Nord America (estate 2003), Coppa del Mondo in Australia (ottobre-novembre 2003).

Al termine della riunione il Presidente Dondi ha commentato soddisfatto:

“E’ stato un incontro molto   proficuo. Si è parlato di tutta l’attività  della Nazionale Maggiore fino al dicembre del 2003. Nessuna grande novità ma una seria messa a punto di un programma molto chiaro nel pieno rispetto delle competenze di ciascuno”.

La Nazionale Azzurra si riunirà al  Nevegal (Belluno) domenica 25 agosto per un allenamento collegiale, completo di test fisici per coloro che hanno “saltato” I test di fine luglio. E’ previsto anche un serio test agonistico Probabili contro Possibili. Fine del raduno il 29 settembre. Inizio Campionato Super Dieci sabato 7 settembre.

Senza titolo