Comunicato stampa: Conegliano, sabato 6 giugno l'Italia del rugby inaugura il nuovo stadio comunale"

Elvis Lucchese addetto stampa Civ Conegliano, 1 giugno 2009 COMUNICATO STAMPA (+ FOTO) Conegliano: l'Italia del rugby inaugura il nuovo stadio comunale Sabato 6 giugno, alle 20.00, a "testare" il nuovo terreno di gioco sarà la nazionale cadetta, che giocherà in amichevole contro il "XV della Serenissima", ovvero la rappresentativa triveneta selezionata dal Comitato Interregionale delle Venezie della Federazione Italiana Rugby.

01/giu/2009 18.15.31 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

Inoltro con cortese preghiera di diffusione.
Grazie.

Elvis Lucchese
addetto stampa Civ

Conegliano, 1 giugno 2009
COMUNICATO STAMPA (+ FOTO)

Conegliano: l'Italia del rugby
inaugura il nuovo stadio comunale

Battesimo d'eccezione per lo stadio del rugby di Conegliano. Sabato 6 giugno alle 20.00 a "testare" il nuovo terreno di gioco sarà la nazionale cadetta, che giocherà in amichevole contro il "XV della Serenissima", ovvero la rappresentativa triveneta selezionata dal Comitato Interregionale delle Venezie della Federazione Italiana Rugby.
L'evento è stato presentato stamani dai vertici del Comitato, dal Conegliano Rugby e dall'Assessore allo Sport del Comune di Conegliano, durante una conferenza stampa ospitata proprio nel salone "Club House" al primo piano dello stadio.

"L'impianto del rugby completa la cittadella sportiva della città - ha dichiarato
l'Assessore allo Sport del Comune di Conegliano - che già vanta strutture di prim'ordine come la Zoppas Arena e lo stadio del baseball. Ora mancano solo i dettagli prima della vera e propria inaugurazione di quest'ultima opera, che dota Conegliano di due campi da rugby e una struttura con spogliatoi, palestra, bar e una tribuna da 750 spettatori. Lo sforzo fatto è servito proprio per rendere l'impianto adeguato per grandi eventi e la partita di sabato ne è un esempio. Per l'Amministrazione è motivo d'orgoglio".

Il presidente del Conegliano Rugby ha spiegato che l'occasione di avere in zona l'Italia "A" è stata colta al volo, per questo è stata organizzata l'amichevole che attirerà un buon numero di appassionati. Anche per i protagonisti della sfida sarà un'emozione inaugurare il campo, come hanno confermato i giocatori azzurri Alberto De Marchi e Alberto Sgarbi.

"E' un piacere giocare in questo bellissimo impianto contro gli amici della Serenissima, la partita di sabato sarà sicuramente uno spettacolo - ha commentato Sgarbi, cresciuto nella società coneglianese e fresco campione d'Italia con la maglia della Benetton Treviso.

Il
presidente e vicepresidente del Comitato delle Venezie hanno aggiunto: "Abbiamo colto con entusiasmo la possibilità di sfidare l'Italia che si sta preparando ai prossimi impegni internazionali. Non dimentichiamo che giocatori come De Marchi e Sgarbi sono passati per la nostra selezione, nata proprio per dare opportunità di giocare ad atleti veneti di alto livello, ma non ancora pronti per l'azzurro. Lavoriamo sempre in sinergia con il coach della nazionale".

Partecipe alla presentazione anche il
presidente della Spes Volley Conegliano in quanto presidente della Spes Volley Conegliano insediatasi qualche mese fa nella Zoppas Arena: "Abbiamo dato una mano a confezionare l'evento di sabato perché il nostro intento è fare in modo che Conegliano proponga verso l'esterno una buona immagine, a prescindere dal fatto che si parli di pallavolo, baseball o rugby. Per questo ci fa piacere che le società vicine crescano. Se oggi possiamo vantare queste strutture è grazie al supporto che da anni l'amministrazione comunale offre al mondo dello sport".

______________________________

Enrico Costa Ufficio Stampa Spes S.s.d.p.a.  c/o Zoppas Arena Viale dello Sport 2 31015 Conegliano (TV)   Tel. 0438 1891041 Fax 0438 369376 Mob. +39 347 8728096 E-mail: enrico.costa@spesvolley.it Skype: enricosta1980 www.spesvolley.it _____________________________  Città di Conegliano Il responsabile della comunicazione Marco Ceotto Tel. 0438/413472-382-358 Cell. 347/4122055