Comunicato stampa Islanders Venezia - Esordio casalingo per i nuovi Islanders. Il 6 giugno contro Trieste per l'onlus Yovo

03/giu/2009 09.49.46 Europei under 18 rugby Contatta l'autore

ISLANDERS VENEZIA - COMUNICATO STAMPA 5/03.06.09

ESORDIO CASALINGO PER I NUOVI ISLANDERS. IL 6 GIUGNO CONTRO TRIESTE PER L'ONLUS YOVO

Dopo due proficue amichevoli in casa dei Cavaliers Castelfranco e dei Puma Milano, i nuovi Islanders si presentano finalmente di fronte al pubblico mestrino in un match contro l'esperta formazione triestina dei Mustang. L'appuntamento è per sabato 6 giugno con kick-off alle ore 18,30 al campo sportivo Taliercio (via Porto di Cavergnago, Mestre).

Dopo quattro anni il football americano torna quindi in città, dove gode di una lunga tradizione. La sfida di sabato sarà anzi l'occasione per festeggiare il 25esimo anniversario della presenza a Venezia della disciplina, sorta nell'84 sotto il segno dei Mariners, sviluppatasi nel tempo con i nickname di Islanders e Dogi e condotta ad una nuova primavera dalla risorta società con il simbolo dell'onda.

L'impegno di sabato ha un doppio risvolto per il club presieduto da Matteo Caroncini. Sotto l'aspetto tecnico, si tratta di un test importante per l'allenatore Stefano Brutesco, che potrà verificare i progressi della squadra contro un avversario di buon livello come i Mustangs, reduci dal campionato di serie A-2. Ma a prevalere sarà in questo caso il significato promozionale della partita, che infatti la società ha organizzato con grande cura. A fare da contorno al match un clima di divertimento con stand gastronomici, musica e giochi per i più piccoli, mentre a conclusione della giornata è prevista una grande festa finale e la premiazione del miglior giocatore della gara.

L'intero ricavato della giornata sarà devoluto alla onlus Yovo (www.yovo.it), associazione che cura progetti di assistenza medica e di sviluppo nel Togo.

Foto in allegato: Islanders in attacco contro i Cavaliers Castelfranco

Elvis Lucchese