COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0053/2004

Comunicato N. 0053/2004

17 Settembre 2004

FINDOMESTIC SUPER 10, IL BENETTON OSPITA L’OVERMACH

I Campioni d’Italia del Benetton torneranno a giocare in casa affrontando domani (ore 16, arbitra Milan di Rovigo) l’Overmach Parma nella terza giornata del Findomestic Super Ten. Poco più di tre mesi fa, Parma contese a Treviso l’ingresso nella finale scudetto: fu pareggio (unica partita in cui il Benetton non vinse nel Campionato scorso) all’andata in Emilia, vittoria netta del Benetton al ritorno in Veneto.

All’appuntamento di domani le due squadre arriveranno in situazioni differenti: il Benetton ha vinto le prime due gare e sta già giocando in maniera pregevole, Parma invece ha subìto una sconfitta inaspettata a Rovigo e domani salirà a Treviso con ancor più rabbia in corpo.

La squadra biancoverde ha rifinito questa mattina la preparazione sul terreno di Monigo e ha riposato nel pomeriggio.

Rispetto al XV iniziale che ha giocato sabato scorso a Rovato contro la Leonessa, il tecnico Craig Green cambierà mezza squadra: al rientro Carpente e all’esordio stagionale Faliva e Legg, quindi dal primo minuto in campo Di Santo, Goosen, Gritti, Palmer e Picone.

ASSENTI PER INFORTUNIO: Garozzo (reduce dalla frattura allo zigomo destro), Sbaraglini (problemi alla schiena), Tejeda (operato alla caviglia destra ma in via di rientro).

A RIPOSO: Denis Dallan, Pozzebon, Roldan e Visentin.

NON ARRIVATO: Wentzel ancora in Sudafrica.

FORMAZIONE: Carpente; Legg, Goosen, Manuel Dallan, Williams; Smith, Picone; Parisse, Dal Maso, Palmer; Gritti, Pavanello; Di Santo, Ongaro, Faliva. A disp. Mauro, Mazino, Costanzo, Wium, Orlando, Troncon e Gonzalo Canale.

SPEAKER - Saverio Girotto, 39 anni, rodigino, è la nuova voce del Monigo. Già speaker della Nazionale italiana per il Sei Nazioni e i test ufficiali degli azzurri, Girotto inizierà la sua nuova avventura con il Benetton dalla partita di domani.

UNDER 19 - Domani alle 18, presso lo Sporting Club di Vacil, l’Under 19 del Benetton affronterà i pari età del Mogliano in una gara amichevole valida per il “2. Memorial Cocco Armellin”.

Ufficio Stampa Benetton Rugby

Ennio Grosso