FINDOMESTIC SUPER 10, GLI ARBITRI DELLA 4° GIORNATA

20/set/2004 19.02.04 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 20  settembre 2004

FINDOMESTIC SUPER 10, GLI ARBITRI DELLA 4° GIORNATA

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per la quarta giornata del Findomestic Super 10, in programma mercoledì alle ore 16.00.

Diretta tv, in prima serata, per il posticipo Arix Viadana – SKG Gran Parma: la sfida tra i gialloneri lombardi, terzi con 11 punti, e gli emiliani di Ghini e Sgorlon, fermi a quota 4, sarà trasmessa da RAISPORT Sat alle 20.30.

Calcio d’inizio posticipato anche per Admo Leonessa Brescia – Carrera Petrarca Padova (ore 19.00), mentre Conad L’Aquila – Ghial Calvisano è stata anticipata alle ore 15.00 .

4° GIORNATA – 22.09.04 – ORE 15.00

CONAD L’AQUILA – GHIAL CALVISANO                                 arb. Mancini (Frascati)

G..d.L.: Bonacci (Roma), Mortet (Roma)

Quarto Uomo:De Filippis (Tivoli)

ORE 16.00

OVERMACH RUGBY PARMA – AMATORI CATANIA               arb. Dordolo M. (Udine)

G..d.L.: Marrama (Padova), Zilli (Udine)

Quarto Uomo:Crivellini (Udine)

RUGBY ROVIGO – BENETTON TREVISO                                   arb. Ventura (Roma)

G..d.L.: Bonaccorsi (Prato), Baldazzi (Castel San Pietro)

Quarto Uomo:Montanari (Ferrara)

ORE 19.00

ADMO LEONESSA BRESCIA – CARRERA PETRARCA PD       arb. Vancini (Milano)

G..d.L.: Pennè (Milano), Di Santo (Milano)

Quarto Uomo:Pulcrano (Milano)

ORE 20.30 – diretta RAISPORT SAT

ARIX VIADANA – SKG GRAN RUGBY PARMA                         arb. Peri (Brescia)

G.d.L.: Smussi (Brescia), Duina (Brescia)

Quarto Uomo: D’Amico (Brescia)

NOTA PER LE REDAZIONI

ACCREDITI JAGUAR TEST MATCH 2004

Si informano le Segreterie di Redazioni, i colleghi giornalisti ed i colleghi fotografi che l’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Rugby ha dato il via quest’oggi alle procedure di accredito per i tre Jaguar Test Match che, nel mese di novembre, vedranno impegnata la Nazionale Italiana Rugby (Italia  - Canada, L’Aquila 6 novembre, Italia – Nuova Zelanda, Roma 13 novembre e Italia – USA, Biella 27 novembre).

Si allega, pertanto, al presente comunicato il modulo di richiesta che dovrà essere spedito, debitamente compilato (via fax, allo 06.36857102, o via e-mail, a stampa@federugby.it), all’Ufficio Stampa della FIR ENTRO E NON OLTRE IL 25 OTTOBRE.   Si fa presente che le richieste che giungeranno oltre tale limite non verranno in alcun modo prese in considerazione. Il modulo potrà, inoltre, essere scaricato direttamente dall’area “Press Room” del sito internet federale, www.federugby.it

SERIE A, GIRONE 2

L’ALGHERO PUNTA A CONFERMARSI

Alghero Alghero: 45.000 abitanti d’inverno, oltre 100.000 d’estate e una passione per il rugby che, ormai da anni, coinvolge tutta la città.

In una regione, la Sardegna, dove la storia della palla ovale è tutto sommato recente e dove, vuoi anche perché il Continente non è a due passi, coltivare la stessa non è facile, l’Amatori Alghero rappresenta ormai una realtà consolidata.

Nel 2003/2004 la formazione isolana ha chiuso il proprio cammino al secondo posto dopo un lungo testa a testa con l’Unione Rugby Capitolina., finendo dietro solo all’Amatori Catania poi promosso in Super 10.

“Puntiamo a confermarci su buoni livelli – dice il Presidente dei sardi, Francesco Badessi – ma per la stagione che sta per iniziare abbiamo deciso di puntare più che in passato sui nostri ragazzi: abbiamo rinunciato a qualche oriundo, ingaggiato dei ragazzi italiani.

Abbiamo confermato il tecnico, Cassina, che continuerà ad avvalersi della collaborazione di Marco Bollesan: a Marco – afferma Badessi – la nostra Società deve molto: è lui che ci ha aiutato a fare il grande salto di qualità, alcune stagioni orsono, e da allora è sempre rimasto vicino al nostro club. Sono certo che anche quest’anno, nonostante i tanti impegni con la Nazionale Maggiore, saprà esserci vicino e consigliarci per il meglio”.

In Sardegna, l’Amatori Alghero rappresenta la realtà di maggior spicco a livello maschile, ma adesso anche la palla ovale in rosa si sta affermando nell’isola grazie al “Grazia Deledda”, che milita nel massimo campionato femminile: “Lo sviluppo del rugby in Sardegna non è semplice, ci sono poche Società e questo, soprattutto a livello giovanile, ci penalizza non poco dal momento che molti ragazzi, costretti a confrontarsi sempre contro gli stessi avversari, finiscono per abbandonare per mancanza di motivazione. Fortunatamente, però, ci sono anche delle realtà consolidate, come la nostra e il Capoterra, che permettono un buon ricambio generazionale. Per quanto ci riguarda, cerchiamo di dare ai nostri giovani più chance possibili per confrontarsi con nuove realtà: stiamo lavorando con grande serietà sul nostro vivaio e, presto, sorgerà presso la sede anche una foresteria di ben 18 camere per ospitare ragazzi che vengono da fuori. E, per dare ai nostri giovani uno sbocco internazionale, quest’anno abbiamo portato l’Under 17 in tour in Inghilterra. Insomma, la strada è ancora lunga, ma il rugby sardo c’è”.

Società: AMATORI ALGHERO

Anno di fondazione: 1975

Palmares: -

Presidente: Francesco BADESSI

Allenatore 1° squadra: Ramiro CASSINA (confermato)

Così nel 2003/2004: 2° Serie A, Girone A

Obiettivi 2004/2005:alta classifica

Colori sociali: giallo-nero

Campo da gioco: Campo “Maria Pia”, Alghero

Sponsor: Terra Sarda (Regione Sardegna)

Sito internet: -

Estremi: Toni DAGA

Ali: Fabrizio CADONI, Gabriele MIGNOGNA, Andrea PEANA, Alessandro PESAPANE, Daniele PESAPANE

Centri: GuillermoBERASATEGUI, Davide CARTA, Claudio CORBIA, Fabio FERRARi, Giacomo PITALIS, Marco RIVARO, Francesco SERIO, Massimiliano ZANCUOGHI

Mediani d’apertura:-
Mediani di mischia:
Jorge PREZIOSO, Luigi SALIS, Giandomenico SERRA

Terze linee: StewartERU, Federico FERRERO, Roberto GIOVE, Nicolas MASTROBERARDINO, Fabiano MORI, Massimiliano MORO, Luca NURRA, Davide PIRAS

Seconde linee: Ramiro CASSINA, Ogert PACO, Salvatore SPANU

Tallonatori: Rino BERDINI, Giuseppe LAI, Giovanni MARIANI, Marco SPIRITO

Piloni: Antonio CAPPONI, Manuel CERRUTI (ARG), Pier Giuseppe MELE, Francesco USAI

JAGUAR TEST MATCH

NOVEMBRE 2004

L’Aquila, Italia vs Canada, sabato 6, ore 15

Roma, Italia – Nuova Zelanda, sabato 13, ore 15

Biella, Italia vs USA, sabato 27, ore 15

MODULO DI ACCREDITO STAMPA

PRESS ACCREDITATION FORM

Da compilare e spedire per fax (+3906 3685 7102) o e-mail (stampa@federugby.it), tassativamente entro il 25 ottobre 2004.  Gli accrediti pervenuti dopo il limite stabilito non potranno essere in nessun modo accettati. Le richieste di accredito pervenute all’Ufficio Stampa della Federazione Italiane Rugby prive del timbro della testata, della firma del direttore o del numero di tessera professionale non verranno prese in considerazione. In caso di accrediti plurimi da parte della stessa testata non si garantisce l’automatica accettazione degli stessi. Si prega, pertanto, le testate intenzionate ad accreditare più di un redattore di allegare alla richiesta di accredito un ordine di preferenza.

To be compiled and returned either by fax (+3906 3685 7102) or e-mail (stampa@federugby.it), by 25th October 2004. No accreditation will be accepted beyond dead line. Accreditation forms without editor’s stamp, editor’s signature or national ID press card will not be accepted. In case of multiple application for accreditation from a single editor the FIR Press Office cannot guarantee it will be met: please attach to the accreditation form the preferred order of importance.

COGNOME/FAMILY NAME

NOME/NAME

NAZIONALITÀ/NATIONALITY

DATA DI NASCITA/DATE OF BIRTH