Coppa Italia Touch Rugby 2009 Ecco i pretendenti

20/lug/2009 11.26.22 Lega Italiana Touch Rugby Contatta l'autore

Coppa Italia 2009: Ecco i pretendenti

Chiuse le iscrizioni ecco la lista delle squadre che si sfideranno sabato 25 luglio ad Este per il titolo di Campione d'Italia 2009. Mancano ancora le conferme definitive di due team, ma la lista e' gia' bella ricca di campioni:

Asolo/Bassano, la fusione delle due realta' ha creato una squadra forte ed un centro molto attivo nella diffusione di questo sport nel proprio territorio.

Bandiga, devono ancora confermare ufficialmente la loro partecipazione ma i Bandiga non si tirano mai indietro ed il loro gioco ricco di esperienza e imprevedibilita' e' un mix davvero difficile da affrontare per le squadre avversarie.

Este, i Paleoveneti padroni di casa scenderanno sul proprio terreno di gioco per cercare di conquistare quel titolo che l'anno scorso e' sfuggito per la differenza mete.

Ludi del Bo, formazione universitaria di Padova, Bravissimi nel terzo tempo ma anche in campo.. ne vedremo delle belle!

Neanderthal Rugby, i "Cave Man" ora con sede a Paese sono una formazione ostica che pero' non ha raccolto quanto ha seminato finora per via di qualche calo di concentrazione durante le competizioni. Speriamo quest'anno sappiano gestire meglio le loro prestazioni.

Oderzo, hanno partecipato alla prima edizione della Coppa Italia senza molta esperienza ma con moltissimo entusiasmo. Quest'anno tornano dopo un'intensa stagione di tornei ed eventi che li ha formati nell'organico e nel carattere, vedremo quanto sono migliorati sul prato di Este.

Paesium, i campioni d'Italia quest'anno arrivano con tanti impegni sulle spalle e con una squadra ridotta rispetto a quella che l'anno scorso ha fatto incetta di premi vincendo Coppa LITR e Coppa Italia, rimangono comunque gli avversari da battere!

Perugia con la sua nuova squadra dopo la prima uscita per il ToccaRoma di giugno viene a Este per mettersi alla prova. Tanto entusiasmo e poca esperienza sono un connubio che molto spesso ha dato filo da torcere anche a squadre ben piu' blasonate, li aspetteremo.

Prato partecipa per la prima volta ad un torneo ufficiale di Touch Rugby LITR puntando direttamente al titolo, come si comporteranno? Siamo sicuri che ce la metteranno tutta per esordire con un bel successo.

Last but not Least Ecco la mitica Touch Rugby Roma, la squadra con il piu' alto tasso di crescita fra i propri iscritti e di sicuro la meglio organizzata per viaggi, eventi e manifestazioni sportive!

Chi sara' la squadra Campione d'Italia 2009? Quale fra queste formazioni sapra' vincere le altre e diventare la squadra regina del movimento italiano?

Lo scopriremo il 25 luglio a Este!!

Siamo spiacenti per le sei squadre che hanno presentato in ritardo la propria candidatura e che quindi non sono state ammesse all'evento. Speriamo che il prossimo anno possano organizzarsi per tempo e che comunque partecipino attivamente quest'anno venendo a sostenere i propri compagni di torneo direttamente sulle tribune dello stadio sede dell'associazione.