IL SUPER 10 PROPONE DUE SFIDE IN TV

08/ott/2004 17.15.31 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Roma, 8 ottobre  2004

IL SUPER 10 PROPONE DUE SFIDE IN TV

DOMANI IL SUPER MATCH GHIAL – BENETTON (RAI 3, ore 15.55)

DOMENICA IL DERBY DI PARMA (RAISPORT SAT, ore 15.00)

Roma –  Il Super 10 sbraca su RAI 3. Ed addirittura nel week-end propone la trasmissione di ben due dei 5 match in programma. Uno su RAI 3 (per la prima volta quest’anno) e l’altro su RAISPORT Sat, come ogni settimana.

Dunque, dopo i risultati a sorpresa della sesta giornata il Findomestic Super 10 si appresta a vivere un nuovo, entusiasmante fine settimana con gli incontri del settimo turno d’andata, in programma tra sabato e domenica.

La novità settimanale è perciò rappresentata proprio dal doppio appuntamento tv garantito dalla RAI, che sabato manderà in onda su RAI 3, in diretta alle 15.40, il match-chiave del week-end: di fronte, sul manto erboso del “San Michele” il Ghial Calvisano dell’ex CT dell’Under 21 Azzurra Andrea Cavinato e i Campioni d’Italia della Benetton Treviso allenati da Craig Green.

I trevigiani, con 6 vittorie consecutive in questa prima parte di stagione e un’imbattibilità che dura ormai da 29 incontri di campionato, tenteranno di mantenere immacolato il proprio ruolino di marcia e di conservare il comando solitario della graduatoria mentre il Ghial Calvisano, dopo l’inaspettata battuta d’arresto rimediata la scorsa settimana sul campo dell’Overmach, cercherà un’immediata riscossa miscelando una prestazione all’altezza della situazione.

Il Findomestic Super 10 tornerà in tv già domenica pomeriggio con la diretta, alle ore 15.00 su RAISPORT Sat, del derby di Parma tra l’SKG, quinto in classifica, e un Overmach apparso in ripresa dopo il successo sul Ghial Calvisano.

A completare il tabellone della settima giornata, sabato alle ore 15.00, gli incontri Arix Viadana – ADMO Leonessa Brescia, Conad L’Aquila – Rugby Rovigo e  Carrera Petrarca Padova  -Amatori Catania.

Curiosità nell’incontro di Padova per la prova del sorprendente XV siciliano, neopromosso dalla Serie A e attualmente quarto in classifica con 14 punti. Una nuova prova convincete contro la titolata  formazione veneta equivarrebbe ad un vera e propria laurea e conferma di essere la più vera outsider del Super 10.

La classifica del Findomestic Super 10:

Benetton TV, 29; Ghial Calvisano, 24; Arix Viadana, 20; Amatori Catania e Gran Rugby Parma, 14; Conad L’Aquila e Carrera Petrarca Padova, 11; Admo Leonessa BS e Overmach Parma, 9; Rovigo 5.

7° GIORNATA                                                            09.10.04 – ore 15.00

ARIX VIADANA – ADMO LEONESSA BRESCIA

Arb.: Marrama (Padova); G.d.L.: Guerrieri (Treviso), Fracasso (Padova)

Quarto Uomo: Lazzarini (Padova)