CONCLUSO CON SUCCESSO IL RADUNO DI CALVISANO

Allegati

12/ott/2004 19.31.36 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Roma, 12 ottobre  2004

 

CONCLUSO CON SUCCESSO IL RADUNO DI CALVISANO

KIRWAN GIOVEDI’ A ROMA PER I JAGUAR TEST MATCH

Calvisano (Brescia) – Finalmente buone notizie dal raduno Azzurro di Calvisano: dopo che la settima giornata del Findomestic Super 10 aveva consegnato ieri al CT John Kirwan una rosa dei convocati decimata dagli infortuni, oggi il sorriso è tornato sul volto del tecnico neozelandese.

Questa mattina, infatti, prima di sostenere una sessione dedicata ai movimenti globali palla in mano, tutti gli atleti presenti hanno affrontato i test fisici  determinanti e selettivi approntati dal preparatore Pascal Valentini.

Lo staff Azzurro ha potuto così constatare come i risultati dei test abbiano evidenziato un miglioramento globale rispetto ai test già svolti nei precedenti mini-raduni: ciò significa che i giocatori hanno risposto alle direttive loro impartite e che il loro stato di forma è crescita in vista dei Jaguar Test Match di novembre.

Confortanti riscontri anche per quei giocatori convocati in sostituzione degli infortunati.

L’unico atleta a non aver completato i test è stato il tallonatore della Benetton Treviso Fabio Ongaro che, dopo aver iniziato il test-navetta, è stato fermato per un risentimento muscolare.

Al termine del raduno il CT Kirwan si è trattenuto a Calvisano dove, tra oggi e domani, assisterà agli allenamenti della Nazionale Under 21 di Franco Ascione.

Giovedì, insieme al al Team Manager Marco Bollesan e all’Assistant Manager Carlo Checchinato sarà  a Roma, presso la Sala Rossa del Palazzo delle Piscine del Foro Italico, dove alle ore 12.00 prenderà parte alla conferenza stampa di presentazione dei Jaguar Test Match di novembre.

 

FINDOMESTIC SUPER 10, DESIGNAZIONI ARBITRALI 8° TURNO

DOMENICA ORE 15.00 DIRETTA PETRARCA - ROVIGO

Roma – Il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per l’ottava giornata del Findomestic Super 10 in programma nel fine settimana.

Posticipo domenicale tra Carrera Petrarca Padova e Rugby Rovigo (diretta RaiSport Sat ore 15.00) affidato all’internazionale Giulio De Santis :

 

FINDOMESTIC SUPER 10

8° GIORNATA – 16.10.04 – ORE 15.00

OVERMACH RUGBY PARMA – ARIX VIADANA

Arb. Mancini (Frascati)

G.d.L. Milan (Rovigo); Cerci (Colleferro)

Quarto Uomo: Mortet (Roma)                                                

ADMO LEONESSA BRESCIA – CONAD L’AQUILA

Arb. Damasco (Napoli)

G.d.L. De Falco (Napoli), Commone (Napoli)

Quarto Uomo:Lauria (Napoli)

AMATORI CATANIA – GHIAL CALVISANO

Arb. Ventura (Roma)

G.d.L.Marrama (Padova), Simion (Venezia)

Quarto Uomo: Smonker (Padova)

BENETTON TREVISO – SKG GRAN PARMA

Arb. Pennè (Milano)

G.d.L. Vancini (Milano), Di Santo (Milano)

Quarto Uomo:Pulcrano (Bergamo)

17.10.04 – ore 15.00  -diretta RAISPORT Sat

CARRERA PETRARCA PADOVA – RUGBY ROVIGO

Arb. De Santis (Roma)

G.d.L. Dordolo N. (Udine), Rosamilia (Colleferro)

Quarto Uomo: Perrotta (Venezia)

 

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA SETTIMANA

Roma – Molteplici, come di consueto, gli appuntamenti televisivisettimanali con il grande rugby.

Anche questa settimana la programmazione di RAISPORT Sat e di Sky Sport 2 spazierà dal Fin domestic Super 10 alla Premiership inglese, dall’NPC alla Currie Cup, offrendo una serie di incontri dall’alto contenuto tecnico: venerdì alle 21.00, su Sky Sport 2, differita del turno numero 9 del campionato provinciale neozelandese con il match clou tra North Harbour e Bay of Plenty.

Match d’alta classifica, sabato alle 20.30 sempre sul secondo canale sportivo di Sky, anche per la Currie Cup sudafricana: i Blue Bulls di Pretoria, leader della classifica, saranno di scena sull’impegnativo campo di Western Province, che li insegue da vicino.

Domenica doppia razione di rugby europeo con il derby veneto di Findomestic Super 10 tra Petrarca Padova e Rugby Rovigo (RaiSport Sat, ore 15.00) e con il match della Premiership inglese (Sky Sport 2, ore 16.15) tra un Bath in ripresa e i campioni in carica dei London Wasps.

 

Venerdì 15 ottobre, ore 21.00 Sky Sport 2 (differita)

NPC, IX Giornata

NORTH HARBOUR BAY OF PLENTY (replica sabato 16 ottobre, ore 15.30)

 

Venerdì 15 ottobre, ore 22.45 Sky Sport 2 (diretta)

RUBRICA RUGBY CLUB (replica sabato 16 ottobre, ore 15.00)

 

Sabato 16 ottobre, ore 20.30 Sky Sport 2 (differita)

Currie Cup, XIV giornata

WESTERN PROVINCE – BLUE BULLS (replica domenica 17 ottobre, ore 7.00)

 

Domenica 17 ottobre, ore 15.00 RAISPORT Sat(diretta)

Findomestic Super 10, VIII giornata

CARRERA PETRARCA PADOVA – RUGBY ROVIGO

 

Domenica 17 ottobre, ore 16.15 Sky Sport 2 (differita)

Premiership, VII giornata

BATH – LONDON WASPS

 

NOTA PER LE REDAZIONI

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE JAGUAR TEST MATCH

Roma – Si comunica che giovedì 14 ottobre alle ore 12.00, presso la Sala Rossa del Palazzo delle Piscine, al Foro Italico di Roma, il Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi e lo staff della Nazionale Maggiore diretto da John Kirwan terranno la conferenza stampa di presentazione dei Jaguar Test Match 2004. Si ricorda inoltre alle Segreterie di Redazione ed ai colleghi giornalisti e fotografi che le richieste di accredito per i tre Jaguar Test Match che vedranno impegnata la Nazionale Italiana Rugby nel mese di novembre (il 6 a L’Aquila contro il Canada; il 13 a Roma – Stadio Flaminio – contro la Nuova Zelanda; il 27 a Biella contro gli Stati Uniti) possono essere inoltrate all’Ufficio Stampa FIR scaricando l’apposito  modulo sul sito internet federale www.federugby.it, nell’Area Press Room, e seguendo le indicazioni riportate sul modulo stesso.

Si precisa che le richieste di accredito dovranno pervenire all’Ufficio Stampa FIR entro e non oltre lunedì 25 ottobre.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl