COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0038/2002

Comunicato N. 0038/2002

7 Settembre 2002

BENETTON DOMANI A PADOVA NELL’ESORDIO IN CAMPIONATO

Dopo quattro mesi il Benetton torna a giocare in campionato. Domani a Padova (stadio del Plebiscito, ore 16, arbitra Mancini, diretta su Tele+) i biancoverdi affronteranno l’APS Petrarca nel primo turno del secondo Super Ten.

Una partenza subito col brivido per il Benetton che dovrà affrontare il derby numero 101 con i petrarchini, l’unico che veda i trevigiani ancora soccombere in fatto di vittorie (45 contro 50, 5 invece i pareggi).

La squadra trevigiana si è allenata oggi pomeriggio a Monigo e oltre ai soliti assenti (capitan Moscardi, Costanzo, Canale, Frassinella, Casagrande, Manuel Dallan e Perziano, tutti infortunati) si è aggiunto Tommaso Visentin, vittima di un risentimento muscolare. In compenso rientreranno Bergamasco, Checchinato, Mazzariol, in campo sin dall’avvio, quindi Pozzebon che però partirà dalla panchina.

Sul fronte petrarchino invece non sembrano esserci problemi, Artuso quindi potrà disporre della squadra al completo.

FORMAZIONI:

APS PETRARCA: Soler; Baroni, Mirko Bergamasco, Salvan, Faggiotto; Ngapaku, Travagli; Elisara, Bortolato, Cenedese; Laufs, Bortolami; Muraro, Bortolusso, Menapace. A disp. Matteralia, Piovan, Llanos, Tumiati, Mazzocco, Barbini e Farsura.

BENETTON TREVISO: Mason; Williams, Smith, Denis Dallan, Mazzucato; Mazzariol, Troncon; Checchinato, Mauro Bergamasco, Palmer; Gritti, Dellapè; Properzi, Ongaro, Ribbens. A disp. Faliva, Martinez, Visser, Pavanello, Parisse, Picone e Pozzebon.

EX - Saranno cinque quelli in campo, due nel Benetton, Mauro Bergamasco e Brendan Williams, quindi tre nell’APS, Pietro Travagli, Enrico Bortolato e Oreste Bortolusso. Ma l’ex più atteso sarà Vittorio Munari, una vita al Petrarca e ora Direttore Generale del Benetton.

PREMIAZIONI - Prima del fischio d’inizio verranno premiati Simon Mason e Mirko Bergamasco per i risultati conseguiti nell’ultima stagione. Mason è stato il miglior marcatore con 323 punti, Bergamasco invece è stato eletto miglior Under 21.

BIGLIETTI - Ingresso unico al costo di 15 Euro (per i ridotti costo di 10 Euro); ingresso gratuito per i ragazzini al di sotto dei 13 anni.

Ufficio Stampa Benetton Rugby