LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Roma, 21 ottobre 2004

LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

CUS PAVIA VINCE IL RICORSO, REVOCATA LA PENALIZZAZIONE

Roma – Il Giudice Sportivo della FIR ha accettato il ricorso presentato dal CUS Pavia, club che milita nel Campionato di Serie B - Girone 1, in merito alla penalizzazione di punti 4 comminata al club universitario per aver schierato, in occasione della prima giornata (3 ottobre 2004), il giocatore Antonio Sorrenti che, per un errore tecnico, risultava non tesserato in quella data. Il giocatore è risultato essere regolarmente tesserato e, dunque, il Giudice Sportivo ha revocato la penalizzazione di punti 4 a carico del CUS Pavia.  Sempre in merito al Girone 1 della Serie B, il Giudice Sportivo, in attesa di ulteriori accertamenti, non ha omologato il match Ghial Calvisano – U.S.R. Ospitaletto, valido per la terza giornata.
La classifica del Girone 1 della Serie B, alla luce di questi provvedimento, risulta essere la seguente:

CLASSIFICA: ASR LUMEZZANE PUNTI 15; ASR MILANO, AMATORI RUGBY MILANO PUNTI 11; GHIAL CALVISANO* PUNTI 7 ASTI RUGBY PUNTI 6; RUGBY OSPITALETTO*, RUGBY VARESE, CHICKEN CUS MILANO, CUS PAVIA PUNTI 5; SETTIMO RUGBY*, U.S.R. PARABIAGO PUNTI 4; NOICOM BIELLA* PUNTI 0

*una partita in meno

Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo in merito agli incontri di Findomestic Super 10, Serie A, Serie B, Under 21 e Under 19 – Gruppo 1 disputate lo scorso fine settimana:

SERIE A

1 turno di squalifica (sospeso condizionalmente) a Daniele MONTELLA (Net.Com Lazio&Primavera)

SERIE B

10 turni di squalifica a Andrea FAVA (ASR Casale)

5 turni di squalifica a Adrian NAZARIE (Settimo Rugby)

5 turni di squalifica a Gabriele SCIALABBA (Rugby Varese)

3 turni di squalifica a Franco PASQUETTI (Asti Rugby)

3 turni di squalifica a Adrian Vivian ENACHI (Settimo Rugby)