Comunicato 9 settembre 2002

09/set/2002 16.26.06 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

CONVOCATI I 26 PER SPAGNA E ROMANIA
KIRWAN: "SU DI LORO UNA GRANDE RESPONSABILITA'"

Roma -
In vista del duplice confronto per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2003 che vedrà l'Italia affrontare la Spagna il 22 settembre a Valladolid e la Romania il 28 settembre a Parma, la FIR ha convocato 26 giocatori che dovranno presentarsi al Ct John Kirwan a Noceto (Parma) entro le ore 15 di domenica 15 settembre. Il raduno terminerà domenica 29 settembre. La squadra partirà per la Spagna lunedì 16 settembre, dopo l'allenamento mattutino. Rientrerà a Noceto il lunedì successivo al match di Valladolid, cioè il 23 settembre, dove preparerà il Jaguar Test Match di qualificazione ai mondiali contro la Romania.

Il C.T: John Kirwan, che ieri ha seguito con soddisfazione la partita Petrarca - Benetton, dove ha potuto notare l'ottimo impegno degli azzurri presenti, commenta la convocazione: "rispecchiano la linea tenuta da questa estate. Ho avuto l'opportunità di seguire nel week-end 4 squadre (Overmach Parma, Calvisano, Benetton, Petrarca ndr) e sono contento di quello che ho visto. Ho convocato 26 giocatori. Mancano Phillips e Raineri per infortunio, su questi giocatori pesa la più grande responsabilità degli ultimi 3 anni, quella della qualificazione alla Coppa del Mondo 2003".

I convocati:
Mauro Bergamasco, Checchinato, Denis Dallan, Dellapè, Faliva, Martinez, Mazzariol, Mazzucato, Parisse, Pavanello, Pozzebon, Troncon (Benetton Treviso); Barbini, Mirko Bergamasco, Bortolami (APS Petrarca); Benatti, Persico (Arix Viadana); Castrogiovanni, De Rossi, Moretti, Zanoletti (Ghial Am. & Calvisano); Saviozzi, Peens (Overmach Parma), Scanavacca (R. Rovigo); Queirolo (Dax); Stoica (Castres).

ITALIA - ROMANIA A PARMA, ORE 14.30
TELECRONACA SU RAITRE

Roma - E' stato fissato definitivamente l'orario del Jaguar Test Match Italia - Romania, valido per la qualificazioni ai mondiali del 2003, in Australia. La partita si giocherà allo Stadio Comunale Sergio Lanfranchi di Parma con inizio alle 14.30. L'orario è stato suggerito dalla Rai che trasmetterà in differita l'incontro, in chiaro, su Rai3, alle ore 16.30, telecronisti Andrea Fusco e Vittorio Munari.

ITALIA UNDER 19 ANCORA VITTORIOSA
BATTUTO ANCHE IL CUS PADOVA (57-5)

Treviso - Ancora un franco successo della rappresentativa nazionale under 19. La formazione allenata da Troiani e Guidi, dopo la vittoria ottenuta contro il Tarvisium (Serie B) per 24 a 17, questa settimana ha sommerso sotto 9 mete la formazione del Cus Padova (57 a 5), lo scorso militante in A1. Le mete sono state realizzate da Ghiraldini (2), Mariani (2), Patrizio, Zanni, Della Ceca, Ragazzi e una meta di mischia.

Questa la formazione: Patrizio (Mogliano); Pratichetti (Capitolina), Rosa (L'Aquila), Matteraglia (Padova), Mariani (L'Aquila); Rebecchini (Capitolina), Reitsma (Livorno); Cerasoli (L'Aquila), Zanni (Udine), Pavin (Treviso); Reato (Rovigo), Saccà (Livorno); Milani (L'Aquila), Ghiraldini (Padova), Coletti (San Donà). In panchina (sono entrati tutti). Ercolino (Padova,), Contessa (Treviso), Manozzi (Lazio e Primavera), Della Ceca (Capitolina), Ragazzi (Padova), Toniolatti (Capitolina), Sartoretto (Treviso), Pietrobon (Treviso).