Comunicato 13 settembre 2002

LO STAFF AZZURRO PROSEGUE LA VISITA AI CLUBPIENA SINTONIA A L'AQUILA E ROMARoma - Proseguono le visite dello staff tecnico della

13/set/2002 16.32.35 Ufficio Stampa FIR Contatta l'autore

RUGBY Notizie a cura dell'Ufficio Stampa FIR

Roma, 13 settembre 2002

LO STAFF AZZURRO PROSEGUE LA VISITA AI CLUB
PIENA SINTONIA A L'AQUILA E ROMA

Roma
- Proseguono le visite dello staff tecnico della Nazionale presso i massimi club italiani. Ultima in ordine di tempo è stata quella effettuata dal CT John Kirwan, dall'assistant coach Leicester Rutledge, il preparatore fisico Pascal Valentini e il team manager Marco Bollesan, presso L'Aquila e presso la Roma.

Le visite trovano ragione da una parte dalla volontà di Kirwan di stabilire rapporti reciproci di collaborazione tecnica e organizzativa con i club e dall'altra nel seguire da vicino tutti i giocatori italiani di massimo livello, andandoli a trovare nelle proprie sedi di allenamento, parlando con loro e prospettando a tutti il traguardo possibile della Nazionale.

A L'Aquila, ieri, lo staff ha lavorato 2/3 ore assieme alla squadra ed al tecnico francese Jean Michel Vuillemin con grande soddisfazione reciproca. Al termine dell'allenamento sono strati ospiti del Presidente del club, Angelo Cora.

A Roma, dove era in programma un allenamento di natura prevalentemente fisica, è stato soprattutto Valentini a lavorare maggiormente con il preparatore romano e gli atleti. Mentre Kirwan e soci hanno soprattutto parlato con gli atleti ed in particolare con l'allenatore della Roma Pino Lusi con il quale è risultata perfetta sintonia su tutti i punti. Anche qui, al termine delle 2 ore di incontro vi è stato l'invito ad un terzo tempo da parte della società romana.

Soddisfazione dunque da parte dei club ed anche da parte dello staff azzurro per il lavoro proficuo svolto alla vigilia dei prossimi impegni azzurri contro Spagna, 22 settembre, e contro Romania, 28 settembre.

ANNUNCIATA LA SPAGNA ANTI ITALIA
IL C.T. FRANCESE PIERRE PEREZ ANNUNCIA I 26 CONVOCATI

Madrid
- Il Commissario Tecnico della Nazionale spagnola, il francese Pierre Perez, ha reso noto oggi la lista dei 26 convocati per la partita di qualificazione, contro l'Italia, che si giocherà a Valladolid il prossimo 22 settembre alle 12.30.

Qesta la lista dei convocati:

Piloni: José Ignacio ZAPATERO (La Moraleja Alcobendas), Javier SALAZAR(Madrid), Marcos MELLA (Complutense Cisneros), Sofiane HAMMOU (Perigueux); Tallonatore: Fernando de la CALLE (Quesos Entrepinares), David MONREAL (R.C. L’Hospitalet); 2ª linea: Steve TUINEAU (La Moraleja Alcobendas), Miguel ABRIL (Quesos Entrepinares); 3ª linea: Carlos SOUTO (La Moraleja Alcobendas), Marco GARCÍA (Madrid), Iván CRIADO (Dulciora El Salvador), Ramiro GARCIA SALAZAR (La Moraleja Alcobendas), Nº 8: Alfonso MATA (Dulciora El Salvador), Javier CASTAÑO (Tarbes); Mediano di mischia: Jorge DE URQUIZA (Madrid), Pablo FEIJOO (Atlético Bera Bera); Mediano di apertura: Marc VENTURA (U.E. Santboiana), Frank ESPARTOLER (UST La Teste) Centro: Alvar ENCISO (Dulciora El Salvador), Fernando DIEZ (Madrid), Sebastián LOUBSENS (Mont de Marsans); Ala: José Ignacio INCHAUSTI (La Moraleja Alcobendas), Jesús BEDMAR (R.C. L’Hospitalet), David MARTIN CIFUENTES (A.D. Univ. Salamanca); Estremo: Miguel Angel FRECHILLA, Víctor BARRIO (Madrid).