COMUNICATO BENETTON RUGBY No. 0040/2002

Benetton e Marchiol infatti si sono incontrate finora solamente in gare

13/set/2002 17.41.13 Ennio Grosso Contatta l'autore

Comunicato N. 0040/2002

13 Settembre 2002

DOMANI ESORDIO A MONIGO NEL PRIMO DERBY CON SILEA

Domani pomeriggio (inizio alle 15.30) il Benetton farà il suo esordio ufficiale sul terreno amico di Monigo. Si giocherà la seconda giornata di andata e I biancoverdi affronteranno il Marchiol Silea e anche questa sarà una prima volta: Benetton e Marchiol infatti si sono incontrate finora solamente in gare amichevoli, mai in campionato.

La squadra trevigiana si è allenata questo pomeriggio a Monigo, quindi il tecnico Green ha annunciato la formazione.

Oltre ai soliti assenti per infortunio (Costanzo, Moscardi, Frassinella, Gonzalo Canale, Manuel Dallan, Casagrande e Perziano), si sono aggiunti Santiago Dellapè, che nella sfida di domenica scorsa a Padova ha subìto una contusione ad una gamba, quindi Simon Mason, volato lunedì in Inghilterra per la scomparsa del padre. In seconda linea pertanto partirà Visser, in chiusura ci sarà Williams con spostamento di Denis Dallan all’ala e inserimento di Pozzebon al centro. Inoltre Checchinato, Palmer e Properzi andranno inizialmente in panchina.

Sul fronte Marchiol numerosi cambiamenti rispetto alla squadra che ha esordito sabato scorso. Di rilievo il ritorno di Dotto in chiusura, Alejandro Canale in regia, lo spostamento di Erasmus in seconda linea e la nuova coppia di piloni formata dall’australiano Deayton e Leonardi.

FORMAZIONI:

BENETTON TREVISO: Williams; Mazzucato, Pozzebon, Smith, Denis Dallan; Mazzariol, Troncon; Parisse, Bergamasco, Pavanello; Gritti, Visser; Martinez, Ongaro, Ribbens. A disp. Properzi, De Meneghi, Checchinato, Palmer, Orlando, Picone e Mariuzzo.

MARCHIOL SILEA: Dotto; Marangon, Common, Galleschi, Savelli; Alejandro Canale, Casellato; Wium, Rigo, Tamas; Erasmus, Signori; Leonardi, Sponchiado, Deayton. A disp. Serafin, Fontana, Scaglia (Ferraresi), Liussi, Bergamo, Bizzotto (Perziano) e Carlesso.

ARBITRO - Sarà il milanese Vancini a dirigere il derby, giudici di linea il rodigino Milan e il milanese Lauria, quarto uomo il bergamasco Pulcrano.

BIGLIETTI - Per chi non avesse acquistato l’abbonamento, questi i prezzi dei singoli biglietti: 10 Euro per la Tribuna centrale numerata coperta; 7 Euro per la Tribuna laterale coperta; 5 Euro per i Popolari (Gradinate).

Per la partita di domani, come del resto per tutta la stagione, le ragazze e i ragazzi al di sotto dei 21 anni potranno entrare gratuitamente nel settore dei Popolari (Gradinate).

Ufficio Stampa Benetton Rugby